facebook twitter rss

La Rugby Fermo ingrana la marcia,
arriva una nuova vittoria

PALLA OVALE - A Falconara la squadra fermana tira fuori un’altra bella prestazione e si impone per 13-7 sulla compagine locale
martedì 11 aprile 2017 - Ore 19:29
Print Friendly, PDF & Email

La Rugby Fermo impegnata a Falconara. Foto Edoardo Rossi

FALCONARA (AN) – Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Tortoreto, la Rugby Fermo è riuscita a ripetersi, questa volta contro la seconda in classifica, il Falconara Rugby. Sotto un sole cocente, infatti, la partita è stata dominata dall’inizio alla fine dalla squadra fermana, devastante nelle mischie chiuse e molto attenta nella fase difensiva.

Nonostante il grande ritmo di gioco mantenuto dalle due squadre, il punteggio della prima frazione  si sblocca solo al 23’ minuto quando la Rugby Fermo, in inferiorità numerica per un cartellino giallo, realizza la sua prima meta (poi non trasformata) dell’incontro: il marcatore è il mediano d’apertura Moretti, che con un calcetto a scavalcare supera la difesa avversaria e, ripresa la palla, va a schiacciare indisturbato. Al 36’ la Rugby Fermo va nuovamente in meta, questa volta con Frinconi; la trasformazione non centra i pali e il risultato rimane sul 10-0 per i fermani.

La seconda frazione di gioco riprende con la stessa intensità e la stessa foga agonistica del primo tempo, ma questa volta sono i padroni di casa del Falconara a marcare una meta al 49’, sfruttando forse l’unico errore difensivo di tutta la partita della difesa fermana: trasformazione centrata e distanze che si accorciano, 7-10. Il Falconara comincia a credere alla rimonta, ma la Rugby Fermo, nonostante inizi a sentire la stanchezza, spegne le speranze dei locali al 64’, quando Frinconi centra i pali dagli sviluppi di un calcio di punizione. Il risultato diventa quindi 7-13 per i fermani e così rimarrà fino a fine partita.

Domenica prossima ci sarà ovviamente la pausa per le festività pasquali. Il campionato della Rugby Fermo finirà la domenica successiva, il 23 aprile, con la trasferta a Sulmona, dove cercherà di chiudere in bellezza un campionato fatto di alti e bassi. Calcio di inizio fissato sempre per le 15:30.

 

 

RISULTATI SERIE C2 GIRONE MARCHE – ABRUZZO

 

Pescara Rugby – Vecchie Fiamme Old Rugby    76 – 7

Rugby Club Tortoreto – Rugby Fabriano   34 – 7

Rugby Falconara Dinamis – Amatori Rugby Fermo   7 – 13

Rugby Sulmona 1967 – Amatori Rugby Teramo   24 – 13

 

 

CLASSIFICA

Pescara Rugby   63

Rugby Sulmona 1967   42

Rugby Falconara Dinamis   41

Amatori Rugby Teramo*  36

Rugby Club Tortoreto    23

Amatori Rugby Fermo*  18

Vecchie Fiamme Old Rugby**  6

Rugby Fabriano***   0

 

* penalizzazione di 4 punti per delibera del G.S.T. 2015/2016

**penalizzazione di 8 punti per aver rinunciato a disputare la gara contro il Falconara Rugby e contro l’Amatori Rugby Fermo

***penalizzazione di 4 punti per aver rinunciato a disputare la gara contro il Pescara Rugby

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X