facebook twitter rss

“Le mani in pasta”,
giovedì l’evento finale

FERMO - Giovedì prossimo alle 18, nei locali dell'associazione Area Verde Santa Croce di Fermo, l'evento finale con un momento conviviale del laboratorio di cucina e pasticceria promosso dall'associazione Psiche 2000 onlus, con il sostegno dell'Ats XIX e il Csv Marche
martedì 11 aprile 2017 - Ore 18:46
Print Friendly, PDF & Email

Si avvia a conclusione il progetto sociale “Le mani in pasta – laboratorio di cucina e pasticceria”, promosso dall’associazione Psiche 2000, onlus di familiari e volontari per la salute mentale, con la collaborazione di Auser Fermo e coop. soc. Ecoama, e il sostegno dell’Ambito Sociale Territoriale XIX e del Csv Marche (Centro servizi per il volontariato). “Si terrà infatti giovedì alle ore 18, presso i locali dell’associazione Area Verde Santa Croce di Fermo, l’evento finale del percorso – fanno sapere gli organizzatori – con la presenza di promotori e partner, e un momento conviviale nel quale si potranno degustare piatti e dolci realizzati dai partecipanti.

Il progetto ‘Le mani in pasta’ ha visto l’attivazione di un laboratorio di cucina e pasticceria, condotto dai cuochi professionisti Walter Testoni e Roberto Tomassoni, e indirizzato a favorire l’autonomia, l’inclusione sociale ed il coinvolgimento di persone con disagio psichico. Il laboratorio, avviato agli inizi di marzo, si è articolato in 12 incontri della durata di 3 ore ciascuno. Ideatrice e responsabile del progetto è stata Caterina Di Palma, psicologa e presidente dell’associazione, mentre il coordinamento e monitoraggio dello stesso, è stato affidato a Manuela Ripani, educatore professionale e pedagogista. Psiche 2000 onlus è un’associazione di familiari e volontari del territorio di Fermo, che opera per la tutela dei diritti delle persone con disagio psichico ed il supporto alle loro famiglie”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X