facebook twitter rss

13 aprile 2017: una data
che entrerà nella storia
degli sportivi Fermani

TRAGUARDO - Da settimane, l’aria all’ombra del Duomo si era fatta sempre più frizzante, diventando inebriante negli ultimi giorni, in ogni bar o angolo di città, anche il più remoto, non si parlava d’altro

FERMO – Il 13 aprile sarà una data indimenticabile per la città di Fermo, che dopo dieci anni torna ad assaporare il calcio professionistico. Da settimane, l’aria all’ombra del Duomo si era fatta sempre più frizzante, diventando inebriante negli ultimi giorni, in ogni bar o angolo di città, anche il più remoto, non si parlava d’altro. Dagli anziani, che la storia canarina l’hanno attraversata quasi tutta, ai giovani che sono cresciuti negli anni d’oro della serie C1 e della B, fino ai millennials, che l’hanno sempre seguita tra i dilettanti e stasera anche loro potranno dire io C’ero. Il pareggio tra Matelica e Vis Pesaro ha anticipato il tempo della festa e ridotto a passerella trionfale la gara di stasera contro il Romagna Centro, ma poco importa ai tifosi e a tutti i fermani, che si sono riscoperti calciofili, grazie ad una squadra che ha saputo portare gente allo stadio e riempire di nuovo il Recchioni. Il Popolo GialloBlu é pronto, non resta che partecipare alla festa…

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



3 commenti

  1. 1
    Fabrizio il 14 Aprile 2017 alle 12:17

    Gran bel ritorno della Fermana nella Lega dei Professionisti! La serie C mancava da un bel po’ di tempo! Con l’augurio più fervido di affrontare la il nuovo torneo calcistico, con ogni determinazione e responsabilità! Ok!

  2. 2
    Fabrizio il 14 Aprile 2017 alle 12:25

    Gran bel ritorno della Fermana nella Lega dei Professionisti! La serie C mancava da un bel po’ di tempo! Rinnovo l’augurio più fervido di affrontare il nuovo torneo calcistico, con ogni possibile determinazione e responsabilità massima per l’onore della squadra, aspirando alla B! Ok!

  3. 3
    Fabrizio il 14 Aprile 2017 alle 12:29

    Tanto sei mancata, da esser stata desiderata ed ora ancor più gradita, serie C o Lega PRO!

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti