facebook twitter rss

Sottopassi allagati?
Arrivano ‘almeno’ i semafori

PORTO SAN GIORGIO - Gli "Alert-Allagamenti" diventeranno rossi quando nei sottopassaggi inizierà a stagnare l'acqua piovana. Sono l'offerta aggiuntiva della Saferty21 per la gara, vinta, sugli autovelox
giovedì 13 aprile 2017 - Ore 18:57
Print Friendly, PDF & Email

Il sopralluogo in via Milano

Questa mattina il comandante della polizia municipale, Giovanni Paris, e i tecnici della Safety21 hanno effettuato dei sopralluoghi sui sottopassi di via Solferino, via Oberdan e via Milano per pianificare l’istallazione di sei semafori. Le lampade degli impianti semaforici, infatti, a luce gialla in condizioni normali, diventeranno rosse quando i sottopassi, con la pioggia, inizieranno ad allagarsi, un problema che purtroppo pesa sulla città da decenni. E che ancora non ha trovato soluzione. I semafori diventeranno rossi per allertare gli automobilisti del rischio che corrono nell’immettersi nei sottopassi in fase di allagamento. Ancora non è stata fissata la quota limite dell’acqua ma si parla di 3/5 centimetri. Anche la stagnazione dell’acqua piovana, infatti, può rappresentare un pericolo per auto, moto e bici. La luce rossa non indicherà un divieto di attraversamento (come nel caso dei semafori agli incroci) ma un avvertimento. Con le eventuali conseguenze anche in caso di causa nei confronti del Comune. Ma comunque nessuna multa per chi decide comunque di immettersi nei sottopassi “col rosso”.

 


I semafori saranno istallati, appunto, nei sottopassaggi di via Solferino, via Oberdan e via Milano, e rappresentano l’offerta aggiuntiva che la società Safety ha inserito nel bando, che si è aggiudicata, per i rilevatori elettronici per i limiti di velocità. La Safety21, società legata ai T-Red, infatti quest’estate si è aggiudicata anche la fornitura degli autovelox al Comune. E in questo bando, come offerta aggiuntiva, ha piazzato proprio gli “alert-allagamenti”. Ora la società presenterà un progetto che dovrà essere approvato. A quel punto potrà scattare l’istallazione dei semafori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..



1 commento

  1. 1
    Matteo Nunzi via Facebook il 13 aprile 2017 alle 20:24

    Faremo attenzione a non passare col rosso. Se no ci fotograferanno mentre si affoga! Grazie!

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X