facebook twitter rss

Gli alunni della primaria Tirassegno scrivono una mail al sindaco e lui va a trovarli

FERMO - Paolo Calcinaro questa mattina si è recato in visita alla classe V della Scuola Primaria Tirassegno che nei giorni scorsi aveva inviato una e-mail al primo cittadino

Accogliendo la richiesta degli alunni, il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro questa mattina si è recato in visita alla classe V della Scuola Primaria Tirassegno che nei giorni scorsi aveva inviato una e-mail al primo cittadino.

Nell’ambito di alcune lezioni con cui hanno appreso come scrivere ed inviare un messaggio di posta elettronica, gli alunni, guidati dalla loro insegnate Mariella Moreschini, ne hanno inviata una al Sindaco Calcinaro ed una alla loro Dirigente Scolastica Anna Maria Bernardini.

Nella mail inviata al Palazzo Comunale avevano espresso la loro stima sull’operato del primo cittadino, lo avevano ringraziato per l’impegno profuso a favore della città e dei cittadini.

“Da lodare – avevano scritto – lo sforzo per sistemare i plessi scolastici e tutte le strutture importanti della città. Un ringraziamento anche a Assessori e Consiglieri Comunali che insieme a Lei formano un grande gruppo. Noi pensiamo – avevano aggiunto – che il lavoro in Comune è come il lavoro a Scuola, ci vuole l’impegno di ognuno e un “Grande Gioco di Squadra”.

Alla mail era seguita la risposta del Sindaco che annunciava loro di una sua imminente visita a scuola. E così questa mattina gli alunni lo hanno incontrato e gli hanno rivolto domande, fra cui quella sulle funzioni della Giunta e del Consiglio Comunale, su che cos’è la conferenza dei sindaci, sugli impianti di risalita. Il Sindaco ha risposto ai loro quesiti ed ha anche ricordato di quanto si sta facendo per l’area del Tirassegno e dei nuovi prossimi giochi in via Rubens.
Presente anche la Dirigente Anna Maria Bernardini, ad entrambi la classe ha donato una foto ricordo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti