facebook twitter rss

Un libro sul segreto del brand NeroGiardini: presentato il nuovo lavoro di Francesco Alberoni

“Il segreto di NeroGiardini: la vita e l’opera dell’imprenditore Enrico Bracalente” è il titolo del libro scritto dal prof. Francesco Alberoni dedicato all’imprenditore Enrico Bracalente e al brand NeroGiardini in occasione del quarantennale di fondazione dell’azienda. Il volume (Edizioni Leima, 302 pagine) e’ stato presentato in occasione dell’inaugurazione della Fiera dell’editoria italiana che, dal 19 al 23 aprile, ha debuttato a Milano nei padiglioni di Fiera Milano Rho.

La conferenza stampa di presentazione del libro ha visto la partecipazione di: Enrico Bracalente, Francesco Alberoni; dibattito moderato dal giornalista e scrittore Leopoldo Gasbarro.

Partendo dai racconti dell’infanzia e dalle memorie di famiglia, passando quindi dalle difficoltà di avviare e far prosperare la neonata azienda, il libro ci svela il segreto del successo di NeroGiardini. L’avventura imprenditoriale di un marchio esemplare ci mostra come le scelte di ieri abbiano prodotto i risultati di oggi e aperto le porte alle prospettive di domani. Un domani che, per Enrico Bracalente, fondatore di NeroGiardini, si costruisce non solo con l’attenzione al prodotto e al consumatore, o grazie ad attente strategie comunicative, ma anche attraverso la formazione dei giovani e la rivalutazione del territorio e delle maestranze locali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti