facebook twitter rss

Montani, Luzi ai diplomati: “Costruite relazioni sociali e fatevi conoscere”

FERMO - "Importanti i curriculum ma le relazioni sono ancora più importanti per fare conoscenza. Inoltre, sempre mantenendo in mente qual è il proprio sogno, non bisogna aver paura di passare da un lavoro all’altro per fare gavetta"

di Alessandro Giacopetti

“Una grande festa e un importante appuntamento dove noi come ex allievi, abbiamo donato ai ragazzi la nostra rivista e un cappellino come segno di continuità”. E’ il pensiero dell’imprenditore Stefano Luzi, presidente degli ex allievi del Montani, presente questa mattina presso l’Aula magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico nell’ambito della consegna dei diplomi 2015/2016 e del “Montani d’Oro” all’ingegner Franco Pantanetti dell’azienda elettromeccanica Pantanetti ed ex-allievo della scuola.
“Abbiamo detto ai ragazzi di non aver paura di inviare i curriculum e nello stesso tempo di creare relazioni. Importanti i curriculum – è il messaggio dello stesso Stefano Luzi – ma le relazioni sono ancora più importanti per conoscere gli altri e mostrare le proprie potenzialità. Inoltre, sempre mantenendo in mente qual è il proprio sogno, non bisogna aver paura di passare da un lavoro all’altro per fare la gavetta. L’Istituto Montani è stato, è e sarà una scuola di eccellenza anche grazie al corpo docente, capace di dare una formazione ai ragazzi. Da imprenditore dico che una volta terminato lo studio i ragazzi non devono aver paura di confrontarsi, creare interesse negli altri verso di sé e aprirsi”, anche quelli che potrebbero essere scoraggiati dalla situazione economica, cui, secondo l’ex studente del Montani oggi imprenditore Luzi, “bisogna mandare messaggi positivi”.
All’interno della rivista intitolata “Il Montani, studenti per poco… ex allievi per sempre” anche una lettera firmata dal direttivo dell’associazione che nei prossimi mesi organizzerà tre appuntamenti. Il premio Marcello Seta, sabato 27 maggio, il raduno dei diplomati negli anni 1957, 1967, 1977, in calendario domenica 28 maggio, il raduno dei diplomati nel 1987 e 1992 in programma domenica 24 settembre.
Presenti tra gli altri alla cerimonia di consegna dei diplomi questa mattina in aula magna, il Prefetto di Fermo, Mara Di Lullo, la presidente della Provincia, Moira Canigola, il Sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, e il presidente della Camera di Commercio, Graziano di Battista e la dirigente scolastica professoressa Margherita Bonanni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti