facebook twitter rss

Comunità sikh in festa a Porto Sant’Elpidio, corteo di colori

PORTO SANT'ELPIDIO - Una mattinata iniziata con il raccoglimento e la preghiera, per poi arrivare in corteo fino in piazza Fratelli Cervi, dove ci sono stati altri momenti di preghiera e di spettacolo
domenica 23 aprile 2017 - Ore 16:13
Print Friendly, PDF & Email

 

 

di Maikol Di Stefano

Si è rinnovata oggi, a Porto Sant’Elpidio, la tradizionale festa annuale della comunità sikh.   Una mattinata iniziata con il raccoglimento e la preghiera nel tempio religioso sikh, per poi arrivare in corteo fino in piazza Fratelli Cervi, dove ci sono stati altri momenti di preghiera e di spettacolo. Una celebrazione in onore del testo sacro della religione indiana, portato in processione tra colori e fiori.  Ad aprire il corteo sono state le donne, che armate di scope hanno pulito la strada prima del passaggio  del libro sacro.

Una tradizione molto sentita dalla comunità sikh che a Porto Sant’Elpidio si è ormai integrata da tempo. Tante le persone scese in strada per assistere al corteo di colori.  Partenza dalla moschea della zona industriale San Fililppo, con doonne, uomini e bambini in cammino a piedi nudi e a capo coperto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X