di Paolo Paoletti
Il lungomare sangiorgese si è colorato di rosa. Circa 1400 partecipanti,questa mattina sono partiti alle 10.15 da piazza Bambinoli per quella che è stata la prima edizione della camminata a passo libero Donna Rosa ospitata dal Comune di Porto San Giorgio. Si tratta in realtà dell’ottava edizione dell’appuntamento che si è svolto in passato a Porto Sant’Elpidio. Un momento all’insegna dell’educazione al movimento, dai 10 ai 90 anni, e della solidarietà. Il ricavato della quota d’iscrizione di 5 Euro, sarà in parte devoluto al reparto di Oncologia dell’ospedale Murri di Fermo.
Nonostante le temperature non propriamente primaverili dei giorni scorsi, questa mattina il sole splendente ha fatto
sì che in tantissimi si radunassero alla partenza. Un festa di colori per tutte le età con il lungomare Gramsci colorato delle tante magliette rosa e bianche (queste ultime indossate dagli uomini con tanto di scritta ‘rispettiamo le donne’). Appuntamento che si è svolto in collaborazione con la commissione regionale per le pari opportunità guidata da Meri Marziali, con Doriana Valori e Bruno Andreani dell’asd Valtenna, Eliana Graziani, Silvana Zechini e Laura Gaspari del centro anti violenza. Con loro, questa mattina alla partenza, anche la presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola.
Soddisfatto per la riuscita della mattinata l’assessore allo Sport sangiorgese Valerio Vesprini” E’ andata molto bene, considerando che si tratta della prima volta che DonnaRosa si è svolta a Porto San Giorgio abbiamo avuto circa 1.400 iscritti. Una bellissima mattinata, anche grazie al meteo, di sport e solidarietà”.
Verso mezzogiorno l’arrivo e in gran finale con musica e balli di gruppo ma anche con le testimonianze di vita di coloro che sono riusciti a combattere il cancro e sconfiggere la malattia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
È stato bello partecipare
Perché nn e stata fatta a p.s.elpidio.come sempre?