(foto di Luca Giaritta)
di Andrea Braconi
Se n’è andato proprio su quei monti Sibillini che amava e dove tornava sempre, per passeggiare e rigenerarsi. Teo Tini, artista molto apprezzato e dipendente del Comune di Fermo, è morto oggi pomeriggio a Montemonaco, colpito da un infarto. Stimato dai colleghi e dagli amministratori che negli anni si sono succeduti alla guida del Comune, Tini ha prestato servizio nella Biblioteca comunale “Romolo Spezioli”.
“Era un innamorato del suo lavoro – ricorda il sindaco Paolo Calcinaro -, la sua è una perdita grave per la città e per il Comune”.
“La persona più mite che abbia mai conosciuto – aggiunge il suo amico Bibi Iacopini -, sempre sorridente e cordiale. Ha partecipato più volte alla mostra Intanto al mercato coperto, creando dei dipinti ad hoc per l’evento. Proprio ieri si scusava per non poter partecipare a #Fermoattivo perché non aveva niente di nuovo da esporre. Un uomo riservato e geniale. Un dolore la sua mancanza”.
(foto di Luca Giaritta)
Teo Tini in un ritratto di Paola Folicaldi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una delle persone più garbate che abbia conosciuto.
Ti ricorderemo per i tuoi modi educati, la tua ironia e la grande disponibilita’ verso i colleghi.
R.i.p.
Dio si riprende sempre i migliori!!!!
Mio marito e un suo amico si son trovati lì.. hanno tentato di rianimarlo… sono molto dispiaciuti. R.i.p
Mi dispiace moltissimo….persona stupenda e un vero maestro!!R.i.p Teo!
Persona umile brava e di grande bontà, mancherai a tutti ,sempre ironico,sei andato via con discrezione. Come lo eri in vita.mancherai a molti.R.I.P.