facebook twitter rss

L’ultimo saluto a Teo Tini,
i funerali nella chiesa di Santa Lucia

FERMO - La città piange un grande artista. Domani, 25 aprile, il funerale alla chiesa di Santa Lucia

 

“Era un innamorato del suo lavoro – ricorda il sindaco Paolo Calcinaro -, la sua è una perdita grave per la città e per il Comune”. Sono le parole del primo cittadino di Fermo in ricordo di Teo Tini artista molto apprezzato e dipendente del Comune di Fermo, morto ier pomeriggio a Montemonaco, colpito da un infarto.

La città, il mondo dell’arte e i suoi amici salutano Teo a partire da oggi pomeriggio, alle 15.30 all’obitorio di Fermo dove è stata allestita la camera ardente. I funerali si terranno invece domani, martedì 25 aprile, alle ore 10.30 nella chiesa di Santa Lucia. Teo verrà omaggiato anche nel corso di #Fermoattivo l’appuntamento annuale dedicato all’arte e promosso dall’amico Bibi Iacopini.

“Teo sapeva unire l’amore per il suo lavoro e per l’arte come pochi e con la sua gentilezza sapeva trasmettere la passione per la bellezza. Una grave perdita per la città e per il Comune” – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro nel ricordare  Teo Tini.

“Siamo commossi e ancora non riusciamo a realizzare quanto è avvenuto. Ne ricorderemo tutti le grandi qualità umane e professionali e la sensibilità con cui svolgeva il suo lavoro e per cui veniva apprezzato e stimato”  ha aggiunto l’Assessore alla Cultura Francesco Trasatti.

L’Amministrazione Comunale, il Dirigente del Settore Cultura, la Direttrice della Biblioteca “R. Spezioli”, il Servizio Musei e Biblioteche, il Servizio Cultura, Turismo e Sport e tutto il Personale Dipendente del Comune si stringono alla famiglia e, nell’esprimere il cordoglio, formulano le più sentite condoglianze.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Morto per infarto Teo Tini, artista e figura storica della biblioteca di Fermo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti