facebook twitter rss

Terza Categoria, tutti i
risultati del weekend

CALCIO - Nel girone G arriva il trionfo della Corva, che festeggia il ritorno in Seconda categoria con due giornate di anticipo. In chiave playoff è ancora tutto aperto, con il Recreativo, sesto, che spera in un passo falso delle altre per tornare in corsa

La Festa dei giocatori della Corva per la vittoria del campionato

FERMO – Nel Girone H, la Gdm Grottammare è ad un passo dalla vittoria del campionato, alle sue spalle l’Atletico Monturano perde e subisce il sorpasso dell’Ortezzanese, nuova vice capolista del girone. All’Olimpia Psg basta un punto per centrare l’obiettivo playoff. In coda arriva la prima storica vittoria della Spes Altidona, che lascia quota zero in classifica.

 

GIRONE G

 

BELMONTESE MATENANA – REAL 2000 (Mercoledì 26/4)

CORVA – San Giuseppe 0 – 0

DINAMO VEREGRA – GROTTAZZOLINA 3 – 0

FALERONE – MP UNITED 0 – 2

SAN LORENZO – La Saetta 2 – 3

Real Citanò – NUOVA FALERIA 3 – 2

RECREATIVO PSE – MAGLIANO 0 – 0

Il Pareggio a reti bianche rimediato contro il San Giuseppe basta e avanza alla Corva per festeggiare la vittoria del campionato con due giornate di anticipo, rivieraschi che tornano in Seconda categoria a due stagioni di distanza. A 180′ dal termine, inizia a delinearsi anche la corsa playoff. Il Real 2000 è secondo con un vantaggio di 4 punti sulle inseguitrici e una gara ancora da disputare, alle sue spalle sono appaiate ben tre formazioni: il Magliano reduce dal pareggio nello scontro diretto col Recreativo Pse, il San Giuseppe che ha strappato un punto alla capolista e il Real Citanò, che vincendo contro la Nuova Faleria ha agganciato le altre due.

Non tutto è ancora chiuso, al sesto posto c’è infatti il Recreativo Pse, che attardato di un solo punto, ha tutto il tempo di rientrare in corsa. La matematica lascia un minimo spiraglio anche al San Lorenzo, ma dopo la sconfitta interna contro La Saetta, recuperare 5 punti in due giornate è davvero improbabile.

 

LA CLASSIFICA IN CHIAVE PLAYOFF

Corva (57)

Real 2000 (47)

Magliano (43)

San Giuseppe (43)

Real Citanò (43)

Recreativo Pse (42)

San Lorenzo (38)

 

 

GIRONE H

ATLETICO MONTEURANO – CAMPOFILONE 1 – 2

FUTSAL FERMO – GMD Grottammare1 – 4

LAPEDONA- River 3 – 2

Oasi Santa Maria – OLIMPIA PSG 2 – 2

ORTEZZANESE – Real Colli 2 – 1

SPES ALTIDONA- PEDASO 2 – 1

Vis Stella – Monteprandone 6 – 2

 

LA CLASSIFICA IN CHIAVE PLAYOFF

GDM Grottammare (56)

Ortezzanese (50)

Atletico Monteurano (49)

Olimpia Psg (46)

Monteprandone (45)

Vis Stella (41)

La GDM Grottammare è ad un passo, o per meglio dire ad un punto, dalla conquista del campionato, che con ogni probabilità avverrà nella prossima giornata.

Dietro stecca ancora l’Atletico Monteurano, che perde in casa col Campofilone e abdica il secondo posto a dispetto dell’ Ortezzanese, che batte il Real Colli e si accaparra la miglior posizione in chiave playoff.

Dopo il pari e patta esterno, all’Olimpia PSG basterà un altro punticino per assicurarsi la partecipazione agli spareggi promozione, i sangiorgesi dovranno però difendere il quarto posto dagli attacchi del Monteprandone, che a sua volta deve amministrare il vantaggio di +4 dalla Vis Stella, che occupa momentaneamente la sesta piazza. Infine, in coda la Spes Altidona batte nel derby il Pedaso, centrando la prima vittoria stagionale e soprattutto cancella la non invidiabile quota 0 in classifica.

Matteo Achilli

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti