Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook twitter rss

Conoscere le istituzioni, studenti a tu per tu con la presidente della Provincia

CAMPOFILONE - Dopo la lezione sulla letteratura e sul teatro, per i giovanissimi alunni, è stata la volta di una lezione sull’educazione civica, in cui hanno potuto porre le proprie domande alla presidente Canigola

di Alessandro Giacopetti

In classe con la presidente della Provincia di Fermo, Moira Canigola per una lezione di circa un’ora sul funzionamento dell’ente e il rapporto con i Comuni, anche alla luce della riforma. Venerdì mattina scorso vi hanno assistito gli alunni delle ultime due classi (IV e V) della scuola Primaria, e della I, II e III della scuola Secondaria di Primo Grado di Campofilone. Intervenuta anche Michela D’Alessandro, consigliera comunale campofilonese con delega a Cultura che spiega: “Gli ambiti sono stati quelli del ruolo delle istituzioni e degli enti locali, il funzionamento del sistema elettorale, le specifiche funzioni con particolare attenzione ai temi dell’ambiente, viabilità e sistema scolastico”. Alla mattinata di venerdì è intervenuta anche la dirigente scolastica Andreina Mircoli dell’ISC “Vincenzo Pagani” (comprendente i Comuni di Altidona, Campofilone, Lapedona, Monterubbiano, Moresco, Pedaso). Ad organizzare il tutto sono stati i professori Francesca Ciciolla, Lorenzo Fulimeni, Serenella Lamponi, Carolina Sauchelli in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Dopo la lezione sulla letteratura e sul teatro, quindi, una lezione sull’educazione civica. “Le classi, infatti, – prosegue Michela D’Alessandro – sono le stesse che il giorno prima (giovedì mattina) avevano assistito alla lezione su Odisseo tra mito e ricordo, tenuta dagli attori della compagnia bolognese Iterteatri prima dello spettacolo intitolato La soffitta di Odisseo, che hanno realizzato al teatro comunale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti