di Paolo Bartolomei
FERMO – Una rottura sul binario verificatesi nel primo pomeriggio di ieri tra Termoli e Lesina, al confine tra Molise e Puglia. A catena gli altri treni hanno cominciato ad accumulare ritardo, fino ad arriva a circa 4 ore .
Gli Intercity la cui fermata era prevista nel pomeriggio di ieri alla stazione di Porto S. Giorgio-Fermo (nonché S. Benedetto e Civitanova) e diretti a nord hanno accumulato un ritardo tra le 2 e le 5 ore. Ci riferiamo agli Intercity 612 Taranto – Bologna, 614 Bari-Bologna e 8824 Lecce-Torino. Analoghi ritardi per tre Frecciarossa provenienti dalla Puglia e diretti a nord, che comunque nelle Marche fermano solo ad Ancona.
La cosa che ha fatto arrabiare i passeggeri è che, nonostante il guasto sia avvenuto nel primo pomeriggio, i forti ritardi degli intercity in partenza da Porto San Giorgio-Fermo, quando erano trascorse molte ore, ancora venivano comunicati solo pochi minuti prima dell’ora previsto per la partenza. “Segnalandoli invece con il giusto anticipo, si sarebbe data ai passeggeri la possibilità di chiedere il rimborso – protesta uno di loro – effettuare il cambio del biglietto per prendere il regionale e poi ad Ancona proseguire. Disagi enormi, file interminabili allo sportello e animi caldi”.
I treni provenienti a nord invece sono stati fatti fermare alla stazione di Termoli ed è stato organizzato un trasbordo via pullman fino a San Severo per superare il punto della linea interrotto. I tecnici RFI sono intervenuti immediatamente per risolvere il problema.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati