Il trionfo di Alice Cortesi nella classe Laser alle regate di Senigallia

VELA - Prima posizione nella classifica femminile per l'atleta della Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio

Domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio si sono svolte a Senigallia due regate del Campionato Zonale della classe Laser. Le giornate sono state caratterizzate da buone condizioni di vento e di mare, condizioni che hanno permesso lo svolgimento di 2 prove per ogni regata.

Alice Cortesi della Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio ha scelto di regatare nella classe radial, ottenendo importanti risultati: da un lato la vittoria nella classifica assoluta della prima regata, dall’altro l’ottavo posto nella seconda che le è valso la prima posizione della classifica femminile.

“Il Circolo è orgoglioso della prestazione dell’atleta – commentano i responsabili – con risultati che in parte ripagano la parziale delusione avuta nell’europeo della classe 4.7, dove per poco ha mancato la qualifica nella gold fleet, ottenendo comunque un buon sessto posto nella silver fleet”.

Oltre ad Alice, per la Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio erano presenti altri atleti: nel radial Andrea Giammarini (7°), mentre hanno gareggiato nella classe 4.7 Maria Cortesi (13^ e 19^) Riccardo Donati (8° e 6°), Andrea Simonelli (23° e 10°) e Riccardo Stangarone (20° e 13°).

La prossima zonale si svolgerà domenica 28 maggio a Numana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti