In Comune nasce
l’ufficio Condono edilizio

FERMO - L’assessore Francesco Nunzi: “lavoro propedeutico anche alla progettualità urbanistica”. Sul tavolo ancora 2 mila istanze ancora giacenti

L’assessore Francesco Nunzi

Il settore Urbanistica del Comune di Fermo si doterà anche di un ufficio Condono edilizio. “Trascorso più di un trentennio dall’emanazione della legge (n. 47 del 1985) che ha disciplinato il cosiddetto “primo condono” e dopo anni in cui le domande di sanatoria degli abusi edilizi sono rimaste inevase negli archivi del settore, l’amministrazione comunale, coadiuvata dal dirigente Alessandro Paccapelo, ha deciso di creare l’ufficio Condono Edilizio, che avrà il compito di definire le circa 2.000 istanze ancora oggi giacenti. L’Ufficio sarà composto dai tre tecnici che continueranno a portare avanti il progetto di produttività interna avviato nel 2013, cui saranno affiancati altri due dipendenti dell’Ente, i quali avranno come unica mansione di servizio proprio la definizione delle domande di condono, e un’ulteriore figura tecnica£.

“Si tratta di una nuova, ulteriore, dimostrazione concreta – ha dichiarato l’assessore all’urbanistica Francesco Nunzi – della vicinanza di questa amministrazione alle necessità di tecnici e cittadini nel particolare momento di crisi in cui versa il settore, per ribadire e rivendicare la necessità di avere servizi che siano in questo caso anche propedeutici ad una prossima fase di progettualità urbanistica per la città”.

Per informazioni e appuntamenti è possibile rivolgersi al Servizio Governo del Territorio del Comune di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti