facebook twitter rss

TAM, ai Campionati Assoluti
partenza con il piede giusto

ATLETICA - Ancora una volta sono tanti i tesserati che si sono distinti per le buone performance sul campo di gara. Tappa dei nuovi successi il recente appuntamento di Ancona
mercoledì 10 maggio 2017 - Ore 00:57
Print Friendly, PDF & Email

Lorenzo Del Gatto

ANCONA – È cominciata con il piede giusto l’avventura dei Campionati di Società Assoluti per la TAM Porto San Giorgio – Osimo – Corridonia, nonostante due giornate di gare caratterizzate da pioggia e vento contrario. Sul circuito dorico è tornato in pedana Lorenzo Del Gatto, attualmente in forza al Gruppo Sportivo dei Carabinieri, con un lancio di 16,71 m nel peso.

Il discobolo Gabriele Rossi Sabatini ha fatto volare l’attrezzo a 40,81 m, mentre nel salto in alto si è imposto con 1,90 m Manuel Nemo, che ha anche corso i 110 m ostacoli in 15’’79. Gioele Giachè ha preceduto tutti al traguardo dei 400 m e Cristian Prioteasa si è espresso a 46,69 m nel lancio giavellotto.

La TAM ha potuto contare poi sui salti di Fabio Santarelli e sulla marcia di Alessio Costantini e ha affidato la chiusura alle staffette: il quartetto Zallocco, Santarelli, Bernocchi e Sabbatini è stato autore di un 43”82 nella 4×100 m; Diletti, Giachè, Baldinelli, Nemo hanno corso la 4×400 m in 3’31’’70.

In campo femminile, il Team Atletica Marche ha calato un quintetto strepitoso, capace di portare a casa cinque primi posti: Sonia Kebe è tornata alla vittoria nei 100 m in 12”57; Benedetta Trillini, medaglia di bronzo ai campionati italiani allieve, è salita a 1,60 m nell’alto; Nikita Lanciotti ha superato i 3 metri nel salto con l’asta; Ilaria Del Moro ha superato nuovamente il muro dei 40 metri nel lancio del giavellotto, mentre la sorella Silvia ha conquistato il triplo con 11,64 m. Buone anche le prestazioni di Giorgia Moriconi nella marcia 5 km e della 4×400, formata da Capponi, Torquati, Baldinelli e Pierdominici.

Sonia Kebe


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X