facebook twitter rss

Fermo pronta ad ospitare
le Giornate della Fotografia

CAPODARCO - La manifestazione sarà al Teatro Nuovo da venerdì 19 a domenica 21 con proiezioni, incontri e seminari
martedì 16 maggio 2017 - Ore 14:11
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono nel territorio regionale le Giornate di Fotografia. Dopo Morro d’Alba e Ostra, che hanno ospitato varie conferenze, proiezioni, mostre e dibattiti sul tema “Fotografia come Geografia”, la manifestazione si sposterà a Fermo da venerdì 19 a domenica 21 maggio all’interno del Teatro Nuovo di Capodarco.

Venerdì 19 è in programma la proiezione del film “Station to station” di Doug Aitken, per un evento a cura del Circolo del Cinema Metropolis. Introdurranno Simone Paglialunga e Lisa Calabrese (ingresso 5 euro).

Il pomeriggio del sabato sarà caratterizzato dalla conferenza dibattito sul tema “Fotografia come geografia: quali nuove direzione dello sguardo?”, moderato da Simona Guerra e con la presenza di autori da tutta Italia che racconteranno il loro lavoro: Mariano Andreani (“Il territorio della fotografia”), Anita Bonfiglioli (“Sguardi dal confine”), Sebastiano Del Gobbo (“La mappa e il territorio”), Stefano Di Maria (“La mia bandiera”), Helena Falabino (“Rede mit uns”), Francesca Loprieno (“Harnes”) e Massimo Tamberi (“Remainders”).

L’incontro intende proporsi come momento di confronto, scambio di opinioni e promozione del lavoro di tutti quegli autori che hanno affrontato con la loro opera il tema della fotografia come geografia. Le opere degli autori presenti verranno proiettate e seguirà un dibattito con gli intervenuti.

Infine, la domenica, dalle ore 9 alle 17 si terrà il seminario “Script photography. Fotografare (e scrivere) sulla strada” a cura di Simona Guerra (iscrizione obbligatoria entro il 19 maggio / costo 70 euro / info 338.8048294), seminario che verrà replicato il 27 maggio a Senigallia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X