E’ rimasta una richiesta inascoltata quella di imprenditori ed associazioni di categoria di mantenere un presidio della Camera di Commercio nel territorio fermano. Lo denuncia, facendo nomi e cognomi, Gastone Gismondi, ex sindaco di Montegranaro e oggi consigliere di minoranza.
“Ci tengo ad intervenire, sia in veste di politico che da imprenditore, in merito alla ridicola proposta di una parte del Pd che governa la Regione Marche sul taglio delle Camere di Commercio. Qualche mese fa a Montegranaro abbiamo avuto un Consiglio comunale aperto anche per parlare di questo tema dove tutti i presenti (compresi esponenti politici di spicco del Pd fermano, regionale e qualche consigliere regionale dell’opposizione) dove abbiamo preso l’impegno di tenere la Camera di Commercio nel nostro territorio.
Ma poi vengo a sapere che il Consiglio regionale ha votato (con voto favorevole anche della consigliera Marcozzi) una proposta per abolire la nostra Camera di Commercio per farne una unica regionale. È ingiusto che chi rappresenta il territorio fermano si presti a questi giochi di potere solo per favorire gli interessi politici del Pd, senza che nessuno degli eletti di questo partito del nostro territorio abbia espresso parere contrario visto che in campagna elettorale sono venuti tutti a fare promesse vane agli imprenditori calzaturieri e del manifatturiero, che sono sempre più in difficoltà e nessuno di loro ha ascoltato il consiglio delle associazioni di categoria del nostro territorio che giustamente si sono rivelati contrari in merito a questa scelta indegna che penalizza le aziende del Fermano.
Spero che anche la signora Marcozzi insieme a Cesetti potranno spiegare pubblicamente perché al consiglio comunale aperto a Montegranaro hanno detto una cosa e in Regione fanno l’opposto contrario. Auspico che il Pd del territorio faccia una battaglia affinché tutto ciò non avvenga perché non possiamo permetterci di non avere una Camera di Commercio a Fermo, la stessa che Cesetti dice di aver voluto con tutte le sue forze”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati