di Paolo Paoletti
Maria Cortesi di Porto San Giorgio, appena 15 anni e già un grande traguardo raggiunto: aprirà all’inizio del prossimo anno il concerto dei Nomadi. Un sogno che è diventato realtà per la giovane allieva del maestro fermano Roberto Ferracuti.
Tutto è iniziato con la partecipazione al concorso, arrivato alla terza edizione, che porta il nome di ‘Augusto Daolio’ (il co-fondatore dei Nomadi scomparso del 1992) ed organizzato dal Nomadi fans club di Chiaravalle in collaborazione con Aido, Avis e Corce Gialla. Appuntamento che è andato in scena lo scorso 6 maggio al teatro Valle di Chiaravalle. Un’iniziativa rivolta a cantanti e cantautori. Dodici i ragazzi in gara che si sono sfidati interpretando una canzone di un cantautore italiano a scelta e una dei Nomandi. Alla vincitrice la possibilità di aprire il XXVI tributo ad Augusto Daolio a Novellara nel febbraio del 2018 sul palco dei Nomadi.
Maria Cortesi ha superato il verdetto di una giuria quanto mai qualificata composta, tra gli altri, da alcuni rappresentanti delle cover bad dei Nomadi, da Rosanna Fantuzzi compagna di Daolio, da Nino Marino e Marco Petrucci dei degli autori delle canzoni dei Nomadi. Ora il sogno di Maria si è avverato, potrà calcare il palco dei Nomadi di fronte a migliaia e migliaia di persone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati