facebook twitter rss

Un concerto per ricordare Luca Pelloni,
domenica al viale della stazione

PORTO SAN GIORGIO - Domenica 21 maggio dalle 18 saliranno sul palco di fronte alla stazione ferroviaria Francesco Mircoli, Lucio Matricardi, Andrea Ripani, Federico D’Annunzio, Lelerock e I Fas
giovedì 18 maggio 2017 - Ore 19:34
Print Friendly, PDF & Email

Un concerto per ricordare Luca Pelloni, ragazzo sangiorgese scomparso nel giugno 2014 per aneurisma cerebrale. Domenica 21 maggio dalle 18 saliranno sul palco di fronte alla stazione ferroviaria Francesco Mircoli, Lucio Matricardi, Andrea Ripani, Federico D’Annunzio, Lelerock e il gruppo I Fas (Massimo Mancinelli, Fabio Ciccoli, Sandro Capancioni, Christian Cecchini). Il Concerto per Luca è giunto alla seconda edizione ed è realizzato grazie al lavoro dell’associazione Luca Pelloni Onlus, con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio, e alla partecipazione gratuita di giovani artisti amici di Luca, che con la musica vogliono tener vivo ancora una volta il ricordo del loro amico. Presenta lo spettacolo Beatrice Silenzi di Radio Linea. Sotto al palco sarà allestita una postazione per effettuare o rinnovare il tesseramento all’Associazione.

L’associazione Luca Pelloni è una Onlus che si prefigge lo scopo di sostenere economicamente ragazzi svantaggiati che non riuscirebbero altrimenti a svolgere attività sportiva; raccogliere fondi per l’acquisto di materiale sportivo; promuovere ed organizzare eventi sportivi non agonistici, culturali e sociali; diffondere la passione per lo sport, come Luca voleva e sapeva fare. L’associazione esiste da due anni ed è già conosciuta per alcuni eventi che sta proponendo ormai con scadenza regolare come ad esempio la Tombola Vivente del 26 dicembre e, per l’appunto, il Concerto per Luca in programma a maggio,la passeggiata per le vie del centro sangiorgese del 18 settembre, giorno di nascita di Luca. Sono state devolute somme apprezzabili (1400 Euro nel 2015 e 2160 nel 2016) in favore della Polisportiva Mandolesi per pagare la retta della Scuola Calcio di giovanissimi calciatori (5 rette il primo anno ed 8 il secondo anno). Nella passeggiata del 18 settembre 2016 sono state raccolte offerte devolute ai terremotati delle Marche (760 Euro).
Si può sostenere la Onlus iscrivendosi all’associazione o rinnovando la tessera, devolvendo il 5X1000, seguendo le attività dell’associazione attraverso un “mi piace” alla pagina Facebook Luca Pelloni Onlus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X