facebook twitter rss

“L’Amore è la soluzione”, un premio speciale e una mostra sul tema

ALTIDONA - Dopo l'appuntamento del 27 maggio, con il premio e l'inaugurazione della mostra, la serata finale sarà il 4 giugno, tra il teatro comunale e la galleria sotto l'arco
venerdì 19 maggio 2017 - Ore 20:11
Print Friendly, PDF & Email

Il 27 maggio alle 15.30 si svolgerà presso il teatro comunale il premio speciale 2017 “il bambino creativo”, riservato ai corsisti della bottega d’Arte l’Arca dei Folli, dedicato al Cavalier Professor Micio Gian Paolo Proietti e al poeta Plinio Spina. Con l’organizzazione del Comune di Altidona presso la Galleria sotto l’Arco sarà anche inaugurata alle ore 17.30 la mostra “Amore è la soluzione: l’istinto creativo” esposta fino al 4 giugno. Nasce con l’ideazione di Danilo Tomassetti, e ne sono curatrici Antonella Spinelli e Annunzia Fumagalli. E’ realizzata in collaborazione con Catia Porrà, Alessia Malatesta, il Cavalier Pino Giuseppe Neroni Decano dell’Arca dei Folli, il Maestro Nazzareno Tomassetti, benemerito dell’Accademia San Lazzaro di Roma.
Tra gli artisti in mostra ci sono anche dei maestri che hanno già esposto nelle varie edizioni della Triennale di Roma: Nazzareno Tomassetti, Antonella Spinelli, Danilo Tomassetti, Annunzia Fumagalli, Antonio Ricci. Poi Cristina Rossi, Catia Porrà, Alessia Malatesta, Gioia Zazzera, Katja Amabili, Fabiola Ciarrocchi, Maura De Carolis, Milena Bernardini. I giovani Talenti dell’Arca dei Folli: Giacomo Malavolta, Claudia Capriotti, Roberta Pignotti, Angelica Giannetti, Patrizia Pignotti, Aurora Basili, Elena Straccia, Chiara Feliziani.
Nelle intenzioni degli organizzatori, il tema prelude all’amore inteso come la forza del sentire che ci unisce uni agli altri ma anche verso noi stessi. Amore inteso come armonie di corrispondenze, legami affettivi, di appartenenza, desiderare il bene dell’altro. Amore è anche la soluzione per la risoluzione dei conflitti, un simbolo con più forza e valenza di quelli generalmente associati al tema della pace: colombe, bandiere iridate, bambini che s’abbracciano ruotando attorno al mondo.
Al Teatro Comunale di Altidona, domenica 4 giugno alle ore 18 i Poeti dell’Arca dei Folli porteranno in scena “Inni di Versi dell’Amore e della Vita”, che vedrà ospite il poeta e giornalista Renato Romano, dove verranno letti brani dal libro “Prigioniero ad Auschwitz” Casa editrice Europa Edizioni, distribuzione Messaggerie libri del Gruppo editoriale Feltrinelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X