facebook twitter rss

”Il Biliardo a Fermo”, il
consuntivo di una grande edizione

TAVOLO VERDE - Assegnati due titoli tricolori, tra quelli regionali spicca un protagonista assoluto: il sangiorgese Romano Santini con la vittoria di tre scudetti. A Campolege il Torneo tra Contrade, al pescarese Marzoli il Trofeo Città di Fermo
martedì 23 maggio 2017 - Ore 01:26
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Successo oltre le aspettative per le tre settimane di gara della manifestazione nazionale “Il biliardo a Fermo”, con diverse migliaia di appassionati che hanno calcato i locali del Palazzo Sagrini. Un migliaio  invece i giocatori impegnati in due prove di Campionato Italiano e per la conquista di tutti i titoli regionali a singolo, a coppie ed a squadre nelle due specialità Boccette e Goriziana. Molto seguito e partecipato anche il Trofeo Città di Fermo. Emozionatissimo il Torneo tra le dieci Contrade della città di Fermo.

Il principale appuntamento tricolore è stato quello dei professionisti della categoria Master che ha visto il successo del romagnolo Daniele Ricci, l’altro, quello a squadre di Seconda categoria, vinto dai civitanovesi del Csb La Pineta.

Per quanto riguarda i numerosi titoli regionali ha spiccato su tutti la stella dell’ex Master Romano Santini di Porto San Giorgio, portacolori dell’Iron Bar Fermo che ha vinto due scudetti individuali nella Goriziana e nel Biathlon ed uno con il compagno di squadra Erry Brandi nella Boccette a Coppia.

Tra gli alltri giocatori fermano scudettati ecco il giovane Roberto Berdini (Caffè La Pergola Sant’Elpidio a Mare) nell’Under 30, Pietro Belleggia (Azzolino) e Domenico Galiè (Iron Bar) rispettivamente nel Boccette di Seconda e Terza categoria. Gli altri titoli regionali sono stati conquistati da Germano Fabrizi (Boccette Prima categoria), per le coppie da Francesco Ferri e Alessandro Tadini, Roberto Mecozzi e Manuel Violini.

Assegnati anche numerosi titoli a squadre. Tre di Coppa Marche dal Passo Ripe (serie A1), Tortoreto (serie A) e Monte Urano (Serie B). Goriziana A1 al Il Tempio del Biliardo di San Severino. Provinciale FM/AP , Serie B al Tortoreto.

Il Trofeo Città di Fermo è scivolato in Abruzzo vinto da Gianni Marzoli.
Trofeo tra Contrade della Cavalcata dell’Assunta, con il successo di Campolege che in finale ha battuto i campioni uscenti della contrada Torre di Palme, terzo posto per Pila e San Bartolomeo.

Successo di Campolege grazie a Raffaele Del Bigio, Marco Di Antonio, Roberto Federini, Gianluca Marziali, Claudio Regolo, Daniele Regolo, Stefano Regolo, Giovanni Roso.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X