facebook twitter rss

“Le imprese chiedono una Camera di Commercio vicina al territorio”, Cna Fermo sul futuro camerale

CAMERE DI COMMERCIO - Paolo Silenzi e Alessandro Migliore: "Se chi è chiamato a decidere il futuro dell'ente camerale ritiene che le considerazioni già illustrate, e non solo dalla CNA, possano essere superate e che la soluzione più adatta per le imprese del territorio sia rappresentata da un'unica camera di commercio, senza dubbio se ne assumerà la responsabilità"
mercoledì 24 maggio 2017 - Ore 17:48
Print Friendly, PDF & Email

Da sin. Alessandro Migliore e Paolo Silenzi

“Quando la CNA di Fermo si è espressa a favore dell’istituzione di due camere di commercio, una per il nord e l’altra per il sud delle Marche, lo ha fatto riportando le istanze degli associati e del tessuto economico e produttivo del territorio.  Le imprese infatti chiedono una CCIAA vicina al territorio, che lo valorizzi e lo sostenga. E’ stato così che il consiglio camerale ha deliberato per l’istituzione di due camere, sulla base di quanto segnalato dalle associazioni di categoria che lo compongono. Si è aggiunta poi la posizione dei sindaci dei tre capoluoghi di provincia, a rafforzare l’importanza del principio di prossimità”. Questo il commento del Presidente Territoriale CNA Fermo Paolo Silenzi e del Direttore Generale Alessandro Migliore alla votazione all’unanimitò della Camera di Commercio di Ascoli per l’ente regionale unico.

Silenzi e Migliore che spiegano come: “Ad oggi, se chi è chiamato a decidere il futuro dell’ente camerale ritiene che le considerazioni già illustrate, e non solo dalla CNA, possano essere superate e che la soluzione più adatta per le imprese del territorio sia rappresentata da un’unica camera di commercio, senza dubbio se ne assumerà la responsabilità, con la consapevolezza di dover mettere in campo professionalità e competenze per dare concreto sostegno a tutte le imprese delle Marche“.

ARTICOLI CORRELATI

 

Ascoli sceglie la Camera di Commercio unica, doccia gelata su Fermano e Maceratese, Calcinaro: “Non arretreremo”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X