facebook twitter rss

Premio Letterario “Città di Fermo”,
tutti i vincitori

EVENTI - Sabato 27 maggio la cerimonia di premiazione a partire dalle ore 17 nella Sala Postacchini dell’Hotel Astoria
venerdì 26 maggio 2017 - Ore 10:40
Print Friendly, PDF & Email

 

Sabato 27 maggio, alle ore 17 nella Sala Postacchini dell’Hotel Astoria di Fermo, si terrà la cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio Letterario “Città di Fermo”, indetto e organizzato dalla Libera Associazione Culturale Armonica-Mente, con le collaborazioni dell’Ufficio Nazionale CEI per la Pastorale, il Tempo Libero, Turismo e Sport e dell’Associazione Culturale GueCi di Rende (CS) ed il patrocinio di Regione Marche, Provincia di Fermo e Comune di Fermo.

Il bando di concorso prevedeva quattro sezioni: poesia in lingua italiana, poesia in dialetto, poesia religiosa e una novità nella sezione narrativa con la lettera aperta a tema libero. Hanno aderito autori e autrici provenienti da tutt’Italia, a conferma dei risultati già conseguiti con le precedenti edizioni. Un terzo e importante appuntamento che attraverso la poesia e la narrativa rinnova il costante impegno dell’Associazione Armonica-Mente rivolto allo sviluppo del turismo culturale del territorio.

Il presidente di Giuria è Susanna Polimanti, i componenti della commissione sono: Anna Laura Cittadino, Cinzia Franceschelli, Mons. Mario Lusek, Nuccia Martire, Stefania Pasquali, Lorenzo Spurio e Michela Zanarella. Interverrà alla manifestazione Eleonora De Angelis, che allieterà il pubblico con i suoi intermezzi musicali. Presidente del premio Nunzia Luciani, presidente di Armonica-Mente.

Le opere vincitrici di questa terza edizione del premio sono: sezione poesia in lingua italiana: 1° premio “Dove la terra trema” di Antonio Damiano (Latina), 2° premio “Andria-Corato, 12 luglio 2016” di Francesca Innocenzi (Cingoli- MC)), 3° premio “ Le bambole di Mosul” di Tiziana Monari (Prato).

Il Premio Speciale del Presidente di Giuria sarà conferito a “Guardandoti” di Emanuele Aloisi (Tropea-VV), Premio Speciale dell’Associazione Culturale GueCi di Rende all’opera “Due aironi rossi” di Davide Bergamin (Roverbella-MN).

Sezione poesia religiosa: 1° premio “La croce al mondo” di Marco Managò (Roma), 2° premio “L’angelo custode” di Antonio Cirillo (Barga-LU), 3° premio “Incontro” di Valentina Carleo (Pontecagnano Faiano- SA)

Premio Speciale del Presidente di Giuria alla poesia “Hai pianto con me” di Giusi Colonnelli (Mondavio-PU)

Il Premio Speciale CEI (Ufficio Nazionale per la pastorale, il tempo libero, turismo e sport) verrà conferito dal suo Direttore Mons. Mario Lusek alla poesia “Ti ho cercato, o Dio, Ti ho cercato” di Tina Ferreri Tiberio (S.Ferdinando di Puglia- BT)

Sezione poesia in dialetto: 1° premio “A sofferenza” di Antonio Barracato (Cefalù-PA), 2° premio “Chiantu di tri matri” di Paolo Landrelli (Ardore-RC)

Premio Speciale del Presidente di Giuria alla poesia in dialetto sardo “A pizzu de abba” di Stefano Baldinu (San Pietro In Casale –BO)

Sezione Lettera aperta a tema libero: 1° premio “Scrivimi del tuo cuore” di Arian Percallo (Castenedolo –BS), 2° premio “Alla depressione” di Michele Veschi (Senigallia- AN), 3° premio “Lettera a papà” di Patrizia Vallavanti ( Caorso- PC)

Premio Speciale del Presidente di Giuria alla lettera “Cara terra mia” di Elena Belmontesi (Monte Urano-FM).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X