facebook twitter rss

Finale playoff, Poderosa
alla vigilia di Gara 1

SERIE B - Domani alle 18.30 all'interno del palace veregrense il primo atto della fase decisiva degli spareggi promozione. Di seguito l'analisi dell'avversario, la Globo Infoservice Campli
sabato 27 maggio 2017 - Ore 18:14
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – Ci siamo. È l’ora della finale. La XL Extralight apre domani pomeriggio (ore 18.30, palasport di via Martiri d’Ungheria) la serie contro la Globo Infoservice Campli valida per la finale del Tabellone D del campionato di serie B. In palio c’è il pass per le Final Four di Montecatini e la Poderosa, al gran completo con il pieno recupero di Eugenio Rivali, non vuole fallire l’appuntamento.

Sulla strada dei gialloblù c’è la grande sorpresa della stagione. Partita ad inizio stagione per fare bene ma non certo con ambizioni di serie A2, Campli si è infatti “scoperta” strada facendo ed ha raggiunto con pieno merito la finale eliminando prima Forlì in tre combattutissime partite e poi Barcellona Pozzo di Gotto con un eloquente 3-1. I biancorossi avevano chiuso al terzo posto nella classifica del girone D, confezionando una stagione regolare di grande solidità: 22 vittorie ed appena 8 sconfitte l’eloquente bottino dei biancorossi, che hanno fatto del PalaBorgognoni il loro fortino: considerando anche i playoff, il record casalingo stagionale dice 17 vittorie e sole 2 sconfitte: solo la XL Extralight e la Amatori Pescara sono riuscite nell’impresa di violare il palas abruzzese.

La squadra guidata da un grande ex Montegranaro (sponda Sutor) come coach Piero Millina ha fatto della forza del gruppo il suo valore aggiuntivo, un gruppo riuscito a superare le difficoltà legate a terremoto e neve, alla dipartita a metà stagione di Antonio Serroni e ai pesanti infortuni che hanno colpito il roster: prima quello all’ala Onorio Petrazzuoli, tornato in campo solo a febbraio dopo un grave infortunio al ginocchio e in grande crescita nei playoff (7,6 punti di media in 29 minuti quando in regular season aveva chiuso a 4,4 punti in 18 minuti scarsi), e poi quello all’ex capitano della Poderosa Simone Gatti, vera star della squadra (oltre 16 e 5 rimbalzi ad allacciata di scarpe) che in gara 3 di semifinale ha riportato la rottura del tendine d’Achille. A lui va l’in bocca al lupo di tutta Montegranaro.

Senza il suo totem, la Globo Infoservice gioca molto spesso con quintetti molto piccoli, a volte senza lunghi di ruolo. Oltre a Petrazzuoli, l’altro giocatore salito di colpi è sicuramente il play Riccardo Bottioni, che praticamente non lascia mai il campo (35,1 minuti a partita nei playoff) e sigla 12,3 punti, 5,2 rimbalzi e 5,6 assist. L’altra mano calda farnese è l’esperta guardia David Petrucci, salito nei playoff a 11,9 punti col 40% da 3. Sotto canestro il riferimento è ora Riziero Ponziani, che in post season sta viaggiando a 7,9 punti e 6,4 rimbalzi.

Occhio poi all’atletismo di Bruno Duranti, che griffa 7,7 punti, 4,6 rimbalzi e 2,2 assist a partita, ma preziosi sono anche i contributi dell’ala Alberto Serafini (4,3 punti e 4,4 rimbalzi di media) e della guardia Nicolas D’Arrigo (3,3 punti di media). Ai margini delle rotazioni, invece, il play Matteo Norbedo, che fa respirare Bottioni per circa 4’ segnando 1,3 punti, mentre il lungo Lucio Salafia aggiunge 1,0 punti in poco più di 5’.

Squadra aggressiva, che ama correre e pressare e che, soprattutto, avrà la testa leggera di chi non ha niente da perdere. Servirà la Poderosa con gli occhi della tigre, quella della serie contro Pescara, per evitare brutte sorprese.

La prevendita dei tagliandi sono iniziate questa mattina e proseguiranno nella mattinata di domani dalle 10.00 alle 13.00 presso il palasport veregrense. La biglietteria sarà invece aperta a partire dalle 17.00. Alla tifoseria ospite sono stati riservati 100 posti. Costo del biglietto di 10 euro, gratis per gli under 14 muniti di documento d’identità.

La partita sarà trasmessa in diretta audio via streaming dal canale Spreaker della società Poderosa Live Radio a questo link: https://www.spreaker.com/user/poderosa.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X