facebook twitter rss

Il volontariato Auser protagonista di una domenica di festa, in prima linea per il sociale

PORTO SANT'ELPIDIO - Cibo, musica, una gara di dolci, una commedia dialettale, curata dall’Associazione “Teatro della solidarietà”, hanno attratto la cittadinanza e riempito lo spazio dell’Orfeo Serafini fino oltre le 20
lunedì 29 maggio 2017 - Ore 13:29
Print Friendly, PDF & Email

 

In un’assolata domenica pomeriggio, all’ex Orfeo Serafini, fin dalle 16 i volontari dell’AUSER e dello SPI CGIL si sono incontrati per dare il via alla festa “Insieme”, un pomeriggio nel quale promuovere la conoscenza delle attività del volontariato AUSER all’interno dell’Ambito Sociale XX e incontrare i cittadini.
Cibo, musica, una gara di dolci, una commedia dialettale, curata dall’Associazione “Teatro della solidarietà”, hanno attratto la cittadinanza e riempito lo spazio dell’Orfeo Serafini fino oltre le 20 .
Presenti all’incontro i presidenti dell’AUSER Provinciale, Graziano Ferroni, di quello elpidiense, Luigi Pagnotta, i referenti provinciale e locale dello SPI CGIL, Filiaci e Fillich, il sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci con l’assessore ai rapporti col volontariato, Annalinda Pasquali, e l’assessore ai servizi sociali di Sant’Elpidio a Mare Norberto Clementi. Tutti gli intervenuti hanno sottolineato il ruolo del volontariato nelle dinamiche sociali cittadine ed evidenziato il servizio svolto dall’AUSER elpidiense a vantaggio della popolazione anziana dei due comuni. Al riguardo Sindaco Franchellucci, in qualità di presidente dell’Ambito Sociale XX ha dichiarato: “In un periodo nel quale le pubbliche amministrazioni hanno risorse ridotte e le esigenze della popolazione anziana sono in aumento, il volontariato dell’AUSER integra i servizi per la comunità”.


Norberto Clementi ha rinnovato l’intento collaborativo con l’associazione la quale “si sta dimostrando un valido supporto per i cittadini non autosufficienti”.  L’assessore ai Rapporti col Volontariato, Annalinda Pasquali, ha anticipato il futuro incontro pubblico organizzato dall’AUSER e Amministrazione comunale: un seminario sul tema del volontariato, come occasione di confronto con le altre associazioni operanti all’interno dell’Ambito sociale e di approfondimento e formazione sulle tematiche portate avanti dall’AUSER stessa: la socializzazione, l’assistenza sociale e socio-sanitaria, l’inclusione sociale e la partecipazione sociale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X