di Maikol Di Stefano
E’ iniziata oggi pomeriggio con la sfilata dei gruppi studenteschi del Duathlon, la quattro giorni di gare ed eventi legati alla settima edizione del Triathlon a Porto Sant’Elpidio.
Tantissimi i ragazzi arrivati sul litorale elpidiense da tutta Italia, presenti le scuole delle venti regioni. Tra i gruppi più nutriti quelli di Puglia, Sardegna, Lombardia, Piemonte e Toscana. Presente anche una delegazione marchigiana, al cui interno si registrano anche i ragazzi del Liceo scientifico sportivo Carlo Urbani.
Un momento di festa e di socializzazione all’insegna dello scambio di esperienze dalle varie regioni d’Italia.
Domani, giovedì, si parte con gli “Studenteschi duathlon finale nazionale”. Trecentottanta partecipanti che si sfideranno nella mattinata, mentre in serata in collaborazione con la Croce Verde che festeggia il quarantesimo anno di attività e le società sportive cittadine (G.S. Faleria, A.S.D atletica Porto Sant’Elpidio e la Podistica Corva Moretti), andrà in scena la “Maratonina” della solidarietà. La gara notturna non competitiva di 8km e 3.7km.
Venerdì sarà il turno della 5° Triathlon sprint rank gold. Quattrocentocinquanta partecipanti, di cui ottanta donne, di un’età compresa dai vent’anni in su. Una giornata dove saranno presenti i nomi di prestigio della disciplina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati