I dubbi dei Cinque Stelle sul contributo di bonifica: “Perchè Loira non ha tutelato i cittadini?”

ELEZIONI - L'accusa nei confronti del primo cittadino di Carla Abbondi, candidata consigliere del movimento

“In questi giorni in molti abbiamo ricevuto le cartelle di pagamento per la riscossione dei ruoli di bonifica (anni 2014/2015) e gli avvisi bonari di pagamento per il 2016-2017. Sono da pagare? – si chiede Carla Abbondi, candidato consigliere per il Movimento di Porto San Giorgio -. Di fronte ad un esborso che, nella maggioranza dei casi, non supera venti euro che fai? Paghi (in molti casi il contributo ammonta a euro 0,10 che vengono aggiunte ad un contributo fisso di 18 euro)!”.

Prosegue la Abbondi: “L’esistenza del Piano generale di bonifica, regolarmente approvato dall’organo di controllo, presuppone che noi paghiamo il contributo. Ma attualmente non risulta adottato e approvato dall’organo di controllo nessun Piano Generale di Bonifica e quindi non esistono opere pubbliche di bonifica per cui io debba pagare il contributo richiesto.

Chi ci ha tutelato? Nel nostro comprensorio, uno dei membri designati dall’Assemblea dei sindaci è il sindaco di Porto San Giorgio, Nicola Loira.

Quando il Movimento 5 Stelle sarà chiamato ad amministrare questa città provvederà a supervisionare quanto riguarda il cittadino, con le giuste competenze”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti