fbpx
facebook twitter rss

La panoramica sui
risultati delle bocce sportive

TROFEI - Torresi e Sampaolo conquistano l'Idro Pompe, bronzo per i pedasini Basili e Alessandrini. Argento e bronzo per Montegranaro ed Elpidiense nella gara Junior di Tolentino mentre Marco Di Nicola e Naclerio Piergentili sfiorano il podio nella Nazionale di Corridonia
Print Friendly, PDF & Email

LIDO DI FERMO – David Torresi e Franco Sampaolo (Castelraimondo) si sono aggiudicati la categoria A-B del 4° Trofeo Idropompe, gara regionale organizzata dalla bocciofila San Michele Lido e diretta da Gelsomino Torcolacci. In finale si sono arresi Maurizio Priori e Tommaso Tombari (Olimpia Marzocca), terzi Marco Sabbatini e Alfredo Testoni (Fontespina Civitanova), quarti Graziano Tramannoni e Riccardo Scataglini (Adriatica Porto Recanati). Nella categoria C il successo è andato a Massimo Mignini e Federico Zarroli (Grottammare) che in finale hanno avuto la meglio su Paolo Becci e Antonio Prete (Olimpia Marzocca). Al terzo posto si sono classificati Gabriele Basili e Sergio Alessandrini (Valdaso Pedaso), al quarto Giuliano Camilletti e Nello Properzi (Adriatica).

TOLENTINO – L’edizione numero 14 del Trofeo Giovanile Città di Tolentino (11° Memorial Mario Agostinelli), appuntamento nazionale diretto da Luigi Emiliani, ha regalato il successo nella categoria under 18 a Lorenzo Fedele (Spinaceto, Roma), che ha preceduto sul podio Flavia Morelli (Lucrezia) e Leonardo Cannella (Sangiustese). Spettacolo ed emozioni fino all’ultimo colpo nella finale under 12 che ha visto Pasquale Sequino (Cacciatori, Salerno) imporsi 12-11 in rimonta su Alex Incerti (Bentivoglio, Reggio Emilia), con Gilda Franceschini (Spello, Perugia) terza e Simone Catucci (Pinetese, Teramo) quarto. Nella prova under 12 a carattere regionale si è imposta la squadra mista Spazio Stelle Monsampolo – La Sportiva Castel di Lama (Cristiano Marchei, Pio Suplizi ed Emiliano Giovannucci), che con 163 punti ha preceduto in classifica le formazioni di Montegranaro, Elpidiense e Tolentino.

REGIONALI JUNIORES A PESARO – La bocciofila Metaurense ha ospitato la seconda tornata dei campionati regionali Juniores, che ha assegnato i titoli a coppia nell’Under 18 e nell’Under 15 e quello a squadre Under 12. Nell’Under 18 successo dei pesaresi Chiara Gasperini e Marco Principi, che in finale hanno avuto la meglio su Cristian Guerrieri e Niccolò Guerrini (Ascoli). Carlo Brasili e Maurizio Crescenzi (comitato di Ascoli – Fermo) hanno conquistato il titolo nella categoria Under 15, grazie al successo in finale su Pietro Morganti e Anoir Malizia (Ancona). Nell’under 12 si è imposta la squadra di Ancona (Tommaso B., Matteo e Tommaso M.), che nelle prove di accosto, raffa, tiro alternativo e navette ha totalizzato 336 punti contro i 289 di Fossombrone 1 (Diego Matteo e Giada); terzo posto per Ascoli 1 (Lia, Gaia e Sofia) con 288 punti, al quarto la Metaurense 1 (Nicola, Daniele e Stefano) con 262 punti.

CORRIDONIA – Secondo un anno da, Giuliano Di Nicola (Boville, Roma) ha messo la firma sull’11° Trofeo Festa della Repubblica, gara nazionale organizzata dalla bocciofila Corridonia e diretta da Domenico Sposetti. In una finale tutta di marca Boville, Di Nicola ha superato 12-10 Alfonso Nanni, terzi e quarti i portacolori dell’Aper Perugia, Giancarlo Gori e Dante D’Alessandro. Primo dei marchigiani Francesco Tosoni (Civitanovese – V. Gattafoni), che in graduatoria ha preceduto Marco Di Nicola (Montegranaro), Fabio Marcucci (Jesina) e Naclerio Piergentili (San Michele Lido di Fermo).

Tiziano Vesprini

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X