facebook twitter rss

L’invito di Don Franco:
“Tutti a Montepacini per
la grande festa dell’agricoltura sociale”

FERMO - Il fondatore della Comunità di Capodarco lancia la manifestazione nazionale che si terrà il prossimo 17 giugno

di Andrea Braconi

“Credo che tutti siamo coscienti che la ricostruzione della nostra terra, devastata nella speranza della gente di avere un futuro in essa, possa e debba trovare nell’agricoltura sociale, da vivere sino in fondo nel suo valore di accoglienza ai più deboli, una grande forza di resistenza e di cambiamento possibile. Dobbiamo ricostruire una società più conviviale”.

Così Don Franco Monterubbianesi, fondatore della Comunità di Capodarco, nell’invitare cittadini, allevatori, produttori, autorità ed associazioni alla seconda edizione della Festa dell’Agricoltura Sociale, che si terrà sabato 17 giugno a Fermo, nella struttura di Montepacini. Un incontro di grandissima importanza, al quale parteciperà anche il vice ministro dell’Agricoltura, Andrea Olivero.

“Celebrare ciò nell’ambito di una fattoria sociale come quella di Montepacini promossa da genitori di disabili in armonia con operatori ben ispirati e Ente locale, la città di Fermo aperta ai valori dell’accoglienza, sarà bello per tutti noi – spiega Don Franco -. Anche per rinnovare poi l’impegno che abbiamo di lavorare veramente insieme perché tutto ciò si attui al meglio. Alle ore 16.30 della giornata coordinerò il panel delle famiglie dei disabili che saranno presenti e che nell’agricoltura sociale possono vivere il Dopo di Noi con speranza. Di essa devono essere le famiglie protagoniste con noi. Saranno tante le iniziative in programma, come la piantumazione di un bosco della rinascita, grazie ai tanti alberi che saranno donati da realtà dislocate in varie parti d’Italia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti