I Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno hanno ricevuto a Falerone un riconoscimento come ringraziamento per l’attività effettuata nel Comune fermano in occasione degli eventi sismici dei mesi scorsi.
Il sindaco Armando Altini, esprimendo il più profondo senso di gratitudine a nome di tutta la popolazione, ha voluto sottolineare come l’opera dei pompieri sia stata insostituibile per alleviare le sofferenze della cittadinanza colpita dal terremoto. “La permanenza nel nostro Comune – ha aggiunto – anche se di breve durata è stata determinante per ridare alla gente oltre che assistenza, anche serenità e fiducia. La professionalità e la preparazione dei Vigili del Fuoco, nonché la solidarietà e l’umano rispetto che ha distinto ogni intervento sono ancora vivi in noi”.
Durante la manifestazione, alla presenza dello stesso sindaco, del prefetto Mara Di Lullo, del comandante Mauro Malizia e del vicecomandante Paolo Fazzini sono intervenuti gli onorevoli Paolo Petrini e Remigio Ceroni, oltre ad altre autorità locali. Sono stati consegnati riconoscimenti a tutti Vigili del Fuoco che si avvicendati da ogni parte d’Italia, rappresentati da una nutrita delegazione giunta da Liguria, Veneto e Puglia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati