di Paolo Paoletti
Si chiama “Il cuore tra la nebbia” il nuovo lavoro dello scrittore fermano Adriano Piattoni. “Un libro per me molto importate – spiega Adriano, ospite della redazione di Cronache Fermane – dopo un periodo di riflessione mi riaffaccio al mondo della scrittura con un nuovo stile letterario e una scrittura diversa che rispecchia questo mio cambiamento”.
Il volume verrà presentato venerdì 16 giugno alle ore 21 in Piazza del Popolo a Fermo, presso il caffè letterario. Parteciperanno il filosofo del fermano Giulio Tassotti, il sindaco Paolo Calcinaro e il vice sindaco Francesco Trasatti. Adriano Piattoni riprende dunque il percorso interrotto per alcuni anni e che lo aveva visto pubblicare diversi titoli, che ebbero importanti riconoscimenti e successo.
“Nonostante questo sia il mio sedicesimo libro – ci spiega – è la prima volta che sperimento questo nuovo genere. La vita mi ha cambiato e questo lo si vede anche in quella che è l’espressione di me, ovvero la scrittura. Si tratta di una storia d’amore diversa dalle altre, tutta da scoprire, frutto di una contemplazione molto lunga. Il tutto nato da una voglia di cambiare stile”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati