facebook twitter rss

“Platano Verde, Pro Loco e gestione corale dell’amministrazione”, i tre punti di Berdini

PEDASO - Accelerare sull'area del Platano Verde. Spingere per l'elezione del direttivo Pro Loco, che parteciperà a Pro Loco in Festa. Assegnare i ruoli in Giunta e andare verso una partecipazione corale dei consiglieri
giovedì 15 giugno 2017 - Ore 14:27
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

“Siamo al lavoro per la composizione della Giunta, e a breve dovremmo comunicarla”. Sono ore di intensa attività all’interno dell’ufficio del sindaco di Pedaso, dove da poco si è insediato, o per meglio dire è tornato ad insediarsi dopo la sua precedente esperienza amministrativa (1993-2002), Vincenzo Berdini. Alle elezioni comunali di domenica scorsa ha vinto con 908 voti pari al 58,5%.

Sono tante le problematiche da gestire, tra le quali quella relativa all’area del Platano Verde. E’ stata fatta una riunione per accelerare i tempi dei lavori in corso, vista la sua importanza per la vita sociale di Pedaso, soprattutto nella stagione estiva. Poi dobbiamo prepararci proprio per l’estate, essendo una località costiera, con la pianificazione degli appuntamenti che non erano stati calendarizzati”. L’estate, infatti, è la stagione clou per il programma di eventi pedasino. Quindi una stoccata ai politici nazionali: “Come si fa a fare le elezioni l’11 giugno in una nazione come l’Italia che è una penisola con una costa molto estesa?”

Altro punto importante per il sindaco Vincenzo Berdini è l’assenza di un direttivo per la Pro Loco di Pedaso. Giovedì 22 giugno alle 21 alla sala polivalente ci sarà l’assemblea straordinaria dell’associazione, con al centro proprio il punto relativo al Consiglio Direttivo. “Sebbene il Comune sia totalmente estraneo alla stessa Pro Loco, perché nei nuovi statuti non è nemmeno rappresentata, essa rappresenta però un gruppo fondamentale per la vita cittadina e noi vogliamo dare un impulso affinché si provveda a rinnovare il direttivo. Quindi questa, seppur indirettamente è un’impellenza”. Ciò che è confermato è la partecipazione della Pro Loco di Pedaso, con le ben note cozze, alla manifestazione Pro Loco in Festa, in programma a Porto San Giorgio dal 30 giugno al 3 luglio, per la quale è stata già coperta la quota di iscrizione. “In attesa del rinnovo del consiglio direttivo si sono attivate altre associazioni e il Comune per non perdere questa importante partecipazione, poi una volta rinnovato il direttivo, subentrerà la Pro Loco”.

Relativamente ai ruoli all’interno della Giunta il sindaco Vincenzo Berdini anticipa che “ci sarà una riunione a breve della quale non abbiamo potuto affrettare i tempi per vicende contingenti. Nessuna delega è stata ancora stabilita. Comunque noi abbiamo deciso che, al di là della Giunta, tutti i consiglieri vedranno affidato un incarico, dando un segnale di gestione corale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X