Santa Caterina: ecco le prime nuove isole ecologiche informatizzate

FERMO - Poi sarà la volta di via Lucchi e Bixio, e nell’arco dei prossimi 15 giorni verranno installate tutte le 20 postazioni totali previste per il quartiere

Installate le prime isole ecologiche informatizzate per la raccolta differenziata dei rifiuti nel quartiere di S. Caterina di Fermo nelle vie  Monti, Goito e Bartolacci (presenti l’assessore Ciarrocchi, i consiglieri comunali Massimo Monteleone e Manuela Luciani, Marco Amati e Massimiliano Tomassetti, rispettivamente responsabile tecnico e responsabile servizi ambientali dell’Asite).
Poi sarà la volta di via Lucchi e Bixio, e nell’arco dei prossimi 15 giorni verranno installate tutte le 20 postazioni totali previste per il quartiere. “Prosegue l’azione che come Amministrazione Comunale, insieme a Fermo Asite, abbiamo intrapreso per incentivare la raccolta differenziata – ha detto l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi. Il sistema, che prevede la pesatura dell’involucro da conferire, è assolutamente identico a quello già testato con successo nella zona dei Palazzi Santarelli da tempo. In questi 15 giorni le nuove postazioni saranno affiancate dai tradizionali cassonetti, poi le nuove isole saranno autonome. Un sistema che prende ufficialmente il via a S. Caterina per cui ringrazio ancora i cittadini per la collaborazione”.
Dopo i primi incontri tenutisi già nel mese scorso, un altro incontro pubblico informativo sul nuovo sistema si terrà fra pochi giorni al Sagrini (di cui verrà data tempestiva comunicazione).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti