fbpx
facebook twitter rss

Gli allievi della Gioventù Musicale
celebrano la Festa della Musica

FERMO - Martedì 20 giugno alle ore 20.30 incontro musicale al Teatro Nuovo di Capodarco
Print Friendly, PDF & Email

La notte del solstizio d’estate si celebra in tutta Europa la Festa europea della Musica, una iniziativa nata in Francia nel 1982 che oggi vede la partecipazione di oltre 60 città europee.

Seppur giovanissimi, gli allievi della scuola di musica della Gioventù Musicale “Pro Musica” hanno voluto aderire all’iniziativa con un incontro musicale che si terrà al Teatro nuovo di Capodarco martedì 20 giugno alle ore 20.30 (ingresso libero).

Una festa che trasmette quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porta la musica in ogni luogo. Ogni tipo di musica. Ogni tipo di luogo. E alla quale anche i musicisti in erba della scuola di musica fermana hanno voluto offrire il loro contributo.

Si tratta dei pianisti Giorgia Cardenà, Lucia Catini, Cecilia Eustacchi, Peter Masilamani, Michelangelo Roscioli, Benedetta Vitali; i chitarristi Alessandro e Andrea Aria, Cesare Caroppi, Federico Cataldi, Cristian Cocci, Valentina Foglini, Giulia Franca, Diego Macerata, Lorenzo e Pierluigi Oriolo, Ettore Spagnoli, Giorgia Pennesi, Andrea Salzano, Marco Sarzana, Maddalena Tacconi; i violinisti Agnese Aria, Noah Bianchini oltre a Federica Caliò (canto) accompagnata dalla chitarrista Maddalena Tacconi.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X