La “tempesta” Catà, da mercoledì
i nuovi appuntamenti con
“Shakespeare on the beach”

PORTO SAN GIORGIO - Nuovo ciclo di appuntamenti allo Chalet Calypso, sempre con inizio alle 19.05

 

L’Associazione Lagrù, in collaborazione con lo Chalet Calypso e con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio, organizza la rassegna “Shakespeare on the beach”, che nasce dal fortunatissimo format teatrale di Cesare Catà “Magical Afternoon” e approfondisce le grandi opere del Bardo di Avon attraverso sei lezioni-spettacolo, coinvolgendo spettatori appassionati e attenti nella romantica atmosfera del tramonto, comodamente seduti in riva al mare.

Si parte mercoledì 21 giugno: il primo appuntamento della terza edizione, alle ore 19.05 (esattamente tre quarti d’ora prima del tramonto), sarà con “La Tempesta”.

“Diamo il via alla terza edizione di una rassegna sempre in crescita e in rinnovamento – riferisce Cesare Catà – con un’opera considerata da molti l’ultima Shakespeare: una storia misteriosa e profonda ambientata in un’isola remota, che racconta delle tempeste che tutti attraversiamo nella vita”.

Protagonisti saranno Gianpaolo Valentini (Prospero), Pamela Olivieri (Calibano), Mirco Abbruzzetti (Trìnculo), Cesare Catà (Ferdinando), Giorgia Fiori (Miranda), Simona Ripari (Ariel), Beatrice Gattafoni (Corifea), con le musiche a cura di Melissa Galosi al piano.

“Shakespeare on the beach” è l’unica rassegna in Italia dedicata a Shakespeare che si svolge in spiaggia: grande il successo delle prime due edizioni, che hanno saputo fidelizzare il pubblico con una formula vincente che unisce recitazione e filosofia, conferenza e reading, spettacolo e didattica, in un alternarsi di spiegazioni e letture sceniche accompagnati da uno storytelling originale. Il progetto vede la collaborazione di oltre dieci attori e di sei musicisti che hanno riarrangiato le musiche. Gli spettacoli si terranno tutti i mercoledì a partire dalle 19 circa, ad ingresso gratuito: prossimo appuntamento il 28 giugno con “Otello”.

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà comunque, sotto gli ombrelli, in pieno spirito shakespeariano, esattamente come si faceva al Globe Theatre (info: tel. 345.9729661).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti