FALERONE – Si preannuncia un’altra estate all’insegna dell’incognita operativa per il sodalizio gialloblù. Dopo il campionato di Eccellenza appena consegnato agli archivi, caratterizzato dal record di zero punti ed una rosa di soli ragazzi culminato nel naturale epilogo della retrocessione, alle porte della pianificazione per il prossimo campionato di Promozione vengono sollecitati gli umori del direttore sportivo Paolo Santarelli.
“Dobbiamo risentirci con la proprietà – l’approccio del dirigente folgorino -, sul tavolo ci sono diverse alternative che riguardano la società e soprattutto la squadra per il futuro, non da ultimo la vendita della stessa. Al momento, però, nulla è definitivo, come ripeto parliamo di sole ipotesi. Un’altro torneo come quello alle spalle? – la nostra sollecitazione – Credo proprio che non gioverebbe a nessuno, una stagione di transizione l’abbiamo già disputata ed è sotto agli occhi di tutti, purtroppo in stridente contrasto con il recente passato dove, altrettanto noto, abbiamo vinto l’Eccellenza prima e disputato una parte iniziale del successivo campionato di Serie D sopra le righe”.
L’auspicio, per il sodalizio nato esattamente sessant’anni fa, è quello che la società possa tornare comunque a calcare con rese prestigiose i palcoscenici calcistici dove la squadra allora guidata dal presidente onorario Luciano Bartolini battagliava alla pari con realtà ben navigate nella crema del dilettantismo regionale.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati