RAPAGNANO – In località Piane l’associazione “Incontrade” è all”opera per l’edizione 2017 della manifestazione che porta il nome dell’ente stesso. Trattasi di giochi popolari di ogni genere (tiro alla fune, gara di ballo, di dolci, di briscola, torneo di calcio e molto altro) che coinvolgono e stanno facendo divertire la popolazione di Piane di Rapagnano tutta, dai bambini di 5 anni agli anziani di 80 anni.
Domani è così in programma l’ “Incontrade Express”, una sorta di versione nostrana del programma Pechino Express, dove 5 coppie ( che rappresentano le 5 contrade ) si sfideranno in un percorso a tappe.
Pertanto, dovranno affrontare un tragitto di circa 30 chilometri al netto di tutto, soldi e telefono compresi. Potranno solo fare leva sull’astuzia e l’abilità, sfruttando ogni tipo di passaggio per poter arrivare a destinazione. Il tragitto al momento è segreto, i concorrenti ne verranno a conoscenza solo all’immediata vigilia della partenza.
“Siamo giunti alla seconda edizione – dichiara il vice presidente dell’associazione Carlo Paoloni -, siamo un gruppo di ragazzi su 30 anni di media con tanta voglia di fare qualcosa di nuovo e divertente per il nostro territorio. Stiamo già riscuotendo molte adesioni, l’evento è in piedi da una settimana e durerà altre due, quindi auspichiamo di far crescere le presenze dei nostri concittadini. La sfida di domani verrà ripresa ed il video verrà trasmesso sabato 8 luglio, in occasione della cena di chiusura della kermesse edizione 2017”.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati