facebook twitter rss

Sicurezza, a Grottazzolina è tempo
di buttare un “okkio al quartiere”

INCONTRI - Serata organizzata dal gruppo consiliare di minoranza “Cambiamo Insieme Grottazzolina” per martedì 27 giugno, alle ore 21.15 nel locale “La Fontana”

 

Il gruppo consiliare di minoranza “Cambiamo Insieme Grottazzolina” organizza per martedì 27 giugno, alle ore 21.15 nel locale “La Fontana”, un incontro sul tema della sicurezza e del controllo del vicinato di concerto con le forze dell’ordine. Interverranno il Luogotenente Giannessi, comandante Stazione Carabinieri di Fermo, il Maresciallo De Angelis, responsabile progetto “Okkio al quartiere” e il Luogotenente Capponi, già comandante Stazione Carabinieri di Fermo.

I temi della serata saranno: la corretta informazione sul tema della sicurezza e la prevenzione dei furti in abitazioni private,la collaborazione tra vicini di casa per un controllo organizzato del territorio e sarà presentata una proposta concreta già attiva ed efficace in altri comuni. Il tutto guidati, orientati e supportati dai Carabinieri. Durante la serata si potranno sciogliere i dubbi dei vari cittadini sull’efficacia del metodo del controllo del vicinato, tra le poche serie risorse concretamente applicabili per porre un primo piccolo argine al dilagare della micro – criminalità. Essendo il tema estremamente attuale l’invito a partecipare è caloroso e rivolto a tutta la cittadinanza.

Il concetto di base, spiega il consigliere Giorgio Litantrace, è infatti molto semplice: “Non si tratta di organizzare ronde o di chiedere compiti gravosi e non dovuti dai cittadini, si tratta invece di informarsi e di collaborare in maniera seria e organizzata con le forze dell’ordine. Sta a noi comuni cittadini il provare a farlo, anche in maniera semplice. L’alternativa è solo il restare a guardare. Però ricordiamo: se soli possiamo poco, insieme siamo una forza”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti