Danneggiamenti, il Tavolo della Legalità solidale con la cooperativa Valle del Marro

LEGALITA' - Dodici anni fa gli studenti dell'allora Istituto d'Arte di Fermo visitarono la realtà nata su terreni confiscati alla 'ndrangheta

Il Tavolo della Legalità della provincia di Fermo in una nota esprime la propria solidarietà alla Cooperativa “Valle del Marro. Libera terra” di Polistena, che gestisce – in virtù della Legge La Torre – i terreni confiscati alla ‘ndrangheta della famiglia Piromalli.

“La Cooperativa ha subito l’ennesimo attentato di danneggiamento. Quando, 12 anni fa, andammo con gli studenti dell’allora Istituto d’Arte di Fermo, a conoscere quella realtà, si era appena verificato uno dei primi attentati; è, dunque, da più di un decennio che va avanti la provocazione mafiosa e che “Valle del Marro” è costretta a resistere, ricostruire, ricominciare. È davvero giunto il momento che lo Stato tuteli seriamente quelle realtà che, in forza di una sua giusta legge, trasformano il prodotto dell’economia criminale in un bene comune e in opportunità di riscatto sociale. Ad Antonio Napoli e ai lavoratori della Cooperativa il nostro abbraccio solidale dalle Marche”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti