fbpx
facebook twitter rss

I re e le regine del beach volley pronti a conquistare Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - Appuntamento il 10 e 11 agosto. Loira: “Un evento importantissimo, di grandissimo richiamo per gli appassionati di beach volley e per i turisti che interverranno"
mercoledì 28 Giugno 2017 - Ore 13:20
Print Friendly, PDF & Email

di Paolo Paoletti

Porto San Giorgio capitale del beach volley. La città si prepara ad ospitare i migliori giocatori invitati in base al punteggio della Federazione Italiana Pallavolo. Appuntamento il 10 e 11 agosto con King&Queen Beach Volley Tour. L’élite della pallavolo fa tappa sulla spiaggia sangiorgese.  Un evento che porta la firma di Fulvio Taffoni, presidente dell’Asd King of the Beach nata a proprio a Porto San Giorgio nel 2015. Proposta che ha colto l’appoggio dell’amministrazione del sindaco Loira.

Appuntamento che si terrà nella spiaggia libera a sud dello chalet Tucano’s. Un’area che avrà due lati di tribune, un’area coperta con servizi. Una beach arena che potrà ospitare circa 700 posti a sedere, per un totale di mille persone contando il pubblico in piedi. Le due finali saranno trasmesse da Fox Sport con una decine di repliche per una vetrina di circa 20 ore di trasmissione precedute da una cartolina che farà vedere le bellezze della città.  Parteciperanno 8 maschi e 8 femmine per un totale di 14 partite.  Non mancheranno anche le iniziative collaterali in cui potrebbe essere coinvolta anche la vicina pineta nord.

“Tengo molto a questa iniziativa – ha esordito il sindaco Nicola Loira – Una città che assolve e risponde alla sua tradizione sportiva. Ci siamo sempre distinti per aver ospitato grandi manifestazioni e aver coinvolto tantissimi professionisti dello sport. Nei cinque anni in cui sono stato sindaco ho rinnovato questa tradizione investendo in grandi eventi. Tradizione che vorrei venga coltivata, e i rapporti con tante società ci hanno portato a tornare ad essere punto di riferimento. D’Estate l’offerta turistica sangiorgese si nutre molto degli eventi sportivi”.

Sindaco che parlando dell’appuntamento di agosto ha aggiunto: “Un evento importantissimo, di grandissimo richiamo per gli appassionati di beach volley e per i turisti che interverranno.  Un grazie agli organizzatori e sono certo che saremo in grado di dare risposte a queste giornate importanti in cui lo sport si integra con la stagione turistica”.

Patron dell’iniziativa un nome storico legato al mondo del volley Fulvio Taffoni: “Nel 1996 organizzai la prima manifestazione ufficiale a Porto San Giorgio, una tappa del circuito ‘4 contro 4’ della pallavolo femminile e da li c’è stata una successione di appuntamenti. Il beach volley torna quest’anno con questo evento che ha origine nobile e lontana. King & Queen of the Beach riprende eventi simili che fanno parte della tradizione del Brasile e degli Stati Uniti. Nel 2000 da una mia idea è nata questa manifestazione che lo scorso anno ha fatto tappa a San Benedetto del Tronto. Una competizione che raccoglie tutti i migliori giocatori, invitati in base al punteggio della Federazione Italiana Pallavolo. Potrebbero venire le medaglie d’argento di Rio e altre stelle come le atlete femminili che hanno giocato le Olimpiadi. Dipende dai programmi”.

Taffoni che è un fiume in piena, quanto mai energico in vista dell’appuntamento: “Un grazie gigantesco a Nicola Loira perché ha saputo cogliere l’occasione. Un evento arrivato al diciottesimo anno di età, longevo solo come il campionato italiano assoluto. Per gli amanti del beach si tratta di una tradizione visto che tutti vogliono partecipare e lo si può fare solo per merito. Un motivo di vanto conquistato con un anno d’impegno sui campi. Per molti atleti sarà scoprire Porto San Giorgio e questa sua tradizione nel beach volley diventata un must già 20 anni fa”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X