facebook twitter rss

Matteo Ionni è il nuovo
allenatore del Pedaso

SERIE C SILVER - Il dopo Camarri è nel segno della soluzione interna. Umiltà ed impegno le parole d'ordine del nuovo corso

PEDASO – L’Associazione Pallacanestro Pedaso comunica che l’allenatore della Prima Squadra per la stagione 2017/18 sarà Matteo Ionni.

Per la sostituzione di Luca Camarri la società rivierasca ha quindi optato per la soluzione interna, promuovendo colui che è stato il vice del coach sangiorgese per tutti i cinque anni della sua seconda esperienza pedasina.

Per la verità Ionni era entrato a far parte dello staff tecnico già nella stagione precedente, quando aveva svolto le funzioni di vice di Andrea Angelici prendendone il posto, dopo le dimissioni di quest’ultimo, per le cinque sfide finali del campionato.

Nell’ultimo anno e mezzo, poi, Ionni ha anche assunto l’incarico di coach del Pedaso Basket, portandolo prima alla salvezza sul campo nel campionato di Serie D e poi ad una buona annata nel torneo di Promozione.

Un allenatore cresciuto quindi di anno in anno, che conosce molto bene l’ambiente e che gode della fiducia del “gruppo storico”: la società ha quindi scommesso con forza sul fatto che sia pronto a ricevere un’eredità, quella di coach Camarri, già molto pesante sei anni fa, nel momento del primo addio, e ovviamente ancora più pesante adesso, dopo cinque stagioni che hanno proiettato stabilmente Pedaso nell’élite del basket regionale.

“Abbiamo piena fiducia in Matteo – spiega il presidente della Pallacanestro Pedaso, Paolo Lanciotti – e siamo sicuri che sarà all’altezza del compito che gli abbiamo assegnato. Negli ultimi anni ha maturato molta esperienza, crescendo di stagione in stagione e aumentando progressivamente le proprie responsabilità anche in virtù degli impegni di lavoro che qualche volta hanno tenuto Luca lontano dalla palestra durante la settimana”.

Il nuovo coach non si lascia andare a molte parole, convinto che per non far rimpiangere Camarri lui e i suoi ragazzi dovranno semplicemente far parlare il campo: “Sono molto felice e motivato: speriamo di far bene con umiltà e tanto impegno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti