FERMO – Si aprirà con l’incontro fra Montegranaro, detentrice del trofeo 2016, e Ponzano di Fermo la sesta edizione del Torneo di calcio a 5 fra i Comuni della Provincia di Fermo al Centro Sociale di Caldarette d’Ete giovedì 29 giugno alle ore 21.15 (seguirà alle 22.30 Lapedona-Montegiberto).
L’evento sportivo, organizzato dal Centro Sociale, patrocinato dall’amministrazione provinciale e dal Comune di Fermo, vede la partecipazione di 16 squadre in rappresentanza di altrettanti Comuni, divise in quattro gironi:
Girone A: Montegranaro, Ponzano di Fermo, Lapedona e Montegiberto
Girone B: Grottazzolina, Petritoli, Moresco, Pedaso
Girone C: Fermo, Magliano di Tenna, Monterubbiano, Porto San Giorgio
Girone D: Torre San Patrizio, Montottone, Altidona, Sant’Elpidio a Mare
Questa edizione vede tornare fra le fila delle squadre partecipanti quella di Montottone e per la prima volta la rappresentativa di Pedaso.
Il vincitore del Torneo verrà proclamato nel corso della finale del prossimo 27 luglio ed anche per il 2017, così come voluto dal Centro Sociale che organizza, il Comune primo classificato riceverà, oltre al trofeo, la somma di Mille euro da destinare a finalità sociali, in particolare a situazioni di disagio esistenti nella propria realtà sociale di riferimento.
La competizione, aggiornata in tempo reale durante lo svolgimento di ogni incontro sul sito www.cscaldarette.it e su Facebook, è stata illustrata dettagliatamente con una pubblicazione contenente il calendario delle partite, foto, nominativi e ruoli dei giocatori delle squadre.
“Siamo i vincitori uscenti ed è sempre difficile ripetersi – commenta Augusto Brasili, presidente della Nuova Juventina di Montegranaro ma tra i responsabili della squadra cittadina -. Quest’anno abbiamo dato spazio a più ragazzi. Cercheremo di dare continuità alla tradizione che ci vede sorridere in questa competizione. Non sarà facile, la concorrenza è molto agguerrita ma cercheremo di difendere i colori di Montegranaro nel migliore dei modi”.
“Ho massima fiducia nei nostri giocatori – il parere dell’assessore allo Sport veregrense Endrio Ubaldi -. Coloro che hanno allestito la squadra hanno, come sempre, dimostrato la massima disponibilità. Ringrazio dunque i giocatori che hanno aderito ed i dirigenti chi si stanno spendendo per allestire la nostra selezione. Torniamo a Fermo per fare e dare il massimo”.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati