‘Okkio al quartiere’ a Grottazzolina parte il controllo del vicinato su iniziativa della minoranza

GROTTAZZOLINA - Litantrace: "Proviamo a mettere una prima, ma decisiva goccia nel mare, consapevoli che l’alternativa sarebbe solo rimanere a guardare: la cittadinanza attiva oggi più che mai è fondamentale. Inizieremo il controllo del vicinato con un gruppo Whatsapp, nel quale sarà presente il Maresciallo De Angelis"

 

Partendo da un’iniziativa del gruppo consiliare ‘Cambiamo Insieme Grottazzolina’, lo scorso martedì 27 Giugno si è tenuto nel paese un incontro sulla sicurezza e sul controllo del vicinato alla presenza del Maresciallo De Angelis, responsabile del progetto “Okkio al quartiere”, del Luogotenente Giannessi, responsabile della caserma di Fermo e del Maresciallo Capponi.
Il consigliere Giorgio Litantrace riassume così l’avvio dell’iniziativa: “Informarsi, condividere esperienze personali, ascoltare suggerimenti e spiegazioni dei carabinieri è stato fondamentale. Essendo già una 50ina di persone possiamo partire in maniera seria e per gradi col controllo del vicinato. Proviamo a mettere una prima, ma decisiva goccia nel mare, consapevoli che l’alternativa sarebbe solo rimanere a guardare: la cittadinanza attiva oggi più che mai è fondamentale. Inizieremo il controllo del vicinato con un gruppo Whatsapp, nel quale sarà presente il Maresciallo De Angelis”.

Lintantrace che aggiunge: “Nel gruppo potrete segnalare situazioni sospette o di pericolo, secondo le indicazioni date dalle forze dell’ordine. Sarà poi il Maresciallo Capponi, referente e garante del gruppo, a riportare eventualmente la segnalazione ai carabinieri. Dalla collaborazione e dallo scambio di corrette informazioni passa molto della prevenzione alla micro criminalità. Chi volesse iscriversi lo segnali ai consiglieri di “Cambiamo Insieme Grottazzolina”, o scriva in privato alla nostra pagina fb pagina o a cambiamoinsiemegrottazzolina@gmail.com. Grazie agli intervenuti, ai Carabinieri e a quanti collaboreranno per una maggior sicurezza del paese. E ricordiamo: se da soli possiamo poco, insieme siamo una forza!”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti