fbpx
facebook twitter rss

La Malloni è pronta a ripartire:
sbrigata la pratica d’iscrizione

SERIE B - Tra le novità di contorno per la stagione 2017/18 l'allestimento della compagine relativa all'under 18 d'Eccellenza
martedì 4 Luglio 2017 - Ore 01:46
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – E’ partita ufficialmente ieri, con il pagamento della rata di riaffiliazione alla FIP, la stagione 2017/18 della Malloni Basket che è di fatto iscritta al campionato di Serie B nazionale.

64 esimo anno di vita della pallacanestro elpidiense, quinto anno consecutivo in Serie B, oltre 30 anni senza pause nei campionati esclusivamente nazionali tra C e B.

Numeri storici per una società che ha iniziato un percorso di crescita e che tenterà nel prossimo campionato di confermare quanto di buono fatto fino ad ora. Contestualmente a quella della Malloni è stata ratificata anche l’iscrizione al campionato di Promozione sia per la Pallacanestro Porto ant’Elpidio che per la Faleriense Basket, ancora una volta guidate rispettivamente da Roberto Ramini e Giuseppe Chierici.

La stagione 2017/18 è anche quella delle novità in casa biancoazzurra: oltre al terzo campionato nazionale, per la prima volta dopo quasi 15 anni una formazione giovanile si appresterà a disputare il proprio torneo con la canotta biancoazzurra Malloni. Toccherà infatti all’Under 18 d’Eccellenza, allenata da Gianluca Pizi e dal suo assistente Ramini, cimentarsi con i pari età delle più prestigiose realtà cestistiche marchigiane.

Proseguono intanto le trattative per la costruzione del nuovo roster della prima squadra. Il direttore sportivo Pallotti e coach Domizioli stanno focalizzando l’attenzione sul ruolo del playmaker.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X