PORTO SANT’ELPIDIO – E’ partita ufficialmente ieri, con il pagamento della rata di riaffiliazione alla FIP, la stagione 2017/18 della Malloni Basket che è di fatto iscritta al campionato di Serie B nazionale.
64 esimo anno di vita della pallacanestro elpidiense, quinto anno consecutivo in Serie B, oltre 30 anni senza pause nei campionati esclusivamente nazionali tra C e B.
Numeri storici per una società che ha iniziato un percorso di crescita e che tenterà nel prossimo campionato di confermare quanto di buono fatto fino ad ora. Contestualmente a quella della Malloni è stata ratificata anche l’iscrizione al campionato di Promozione sia per la Pallacanestro Porto ant’Elpidio che per la Faleriense Basket, ancora una volta guidate rispettivamente da Roberto Ramini e Giuseppe Chierici.
La stagione 2017/18 è anche quella delle novità in casa biancoazzurra: oltre al terzo campionato nazionale, per la prima volta dopo quasi 15 anni una formazione giovanile si appresterà a disputare il proprio torneo con la canotta biancoazzurra Malloni. Toccherà infatti all’Under 18 d’Eccellenza, allenata da Gianluca Pizi e dal suo assistente Ramini, cimentarsi con i pari età delle più prestigiose realtà cestistiche marchigiane.
Proseguono intanto le trattative per la costruzione del nuovo roster della prima squadra. Il direttore sportivo Pallotti e coach Domizioli stanno focalizzando l’attenzione sul ruolo del playmaker.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati