Consegnati i prodotti alimentari raccolti nell’iniziativa solidale “Ortezzano c’è”

ORTEZZANO - Nei due incontri musicali sono stati raccolti fondi sia per l'acquisto di beni alimentari che per strumenti musicali da donare ad alunni di scuole colpite dal sisma

di Alessandro Giacopetti

Consegnati i beni alimentari acquistati con il ricavato dei due eventi musicali di beneficenza organizzati nelle settimane scorse nell’ambito dell’iniziativa Ortezzano c’è svolta nelle domeniche 28 maggio e 18 giugno sia presso la sala Savini (La musica che muove i cuori), sia presso l’auditorium Sant’Antonio da Padova (I bambini per i bambini).
La musica che muove i cuori ha visto esibirsi una ensemble con componenti da Monte Giberto, Ortezzano e Ponzano diretta dal Maestro Laura Pasqualini. Poi i cori “Dolce canto a Leo” di Monte Urano diretto dal Maestro Stefania Cocco e “Sibilla” di Macerata con il Maestro Fabiano Pippa. Nelle due date si è svolta la raccolta fondi finalizzata all’acquisto di prodotti agroalimentari di aziende site nelle zone colpite dal terremoto.

E’ stata una delegazione di giovanissime musiciste ortezzanesi (Anna Caferri, Teresa Di Bari e Giulia Calisti), accompagnate dal Maestro Laura Pasqualini, a consegnare i beni alimentari all’associazione “Il Ponte”. Si tratta di pasta offerta dall’azienda Girolomoni, olio offerto dal Frantoio Agostini di Petritoli oltre a legumi, salumi e dolci acquistati presso aziende a conduzione familiare gravemente colpite dal terremoto dell’anno scorso. Come previsto dall’iniziativa, un contributo monetario finalizzato all’acquisto di strumenti musicali è stato destinato all’ ISC Strampelli di Castelraimondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti