facebook twitter rss

Addio al re delle televendite,
l’ultimo saluto di Fermo
a Guerrino Santarelli

FERMO - Questa mattina i funerali alla chiesa dei Cappuccini. Fu tra i primissimi a lanciare le televendite nelle tv locali marchigiane, aprendo così le porte ad una forma di mercato all'avanguardia negli anni novanta

di Paolo Paoletti

foto Simone Corazza

Un pezzo della storia commerciale di Fermo che se ne va. Guerrino Santarelli  aveva 81 anni ed è morto dopo una lunga malattia. Questa mattina, nella chiesa dei Cappuccini, i funerali del fondatore dell’omonima attività specializzata nella vendita di biancheria per la casa e non solo. Il negozio di Via Murri, nel corso degli anni, è diventato il simbolo di una vera e propria storia di famiglia di successo.

Insieme a  suo fratello Nazario aveva avviato l’attività 50 anni fa. Un lavoro e un rispetto per i clienti per il quale Guerrino ha sempre messo la faccia e si è speso in prima persona. Una figura diventata nel corso degli anni anche personaggio televisivo. Fu tra i primissimi a lanciare, ormai 40 anni fa,  le televendite nelle tv locali e del centro Italia, aprendo così le porte ad una forma di mercato all’avanguardia esplosa poi negli anni Novanta. Guerrino con il passare degli anni è diventato il re delle televendite. Un successo che vedeva decine e decine di clienti, settimana dopo settimana, raggiungere Fermo da ogni angolo del centro Italia per toccare e vedere di persona i prodotti venduti da Guerrino in tv.  

Un personaggio amato dalle famiglie marchigiane e allo stesso tempo un imprenditore che, insieme alla sua famiglia, ha dato vita ad altre attività commerciali. Un gioco di squadra con la moglie Vittoria D’Aprile, e i cinque figli Basilio, Tiziana, Marzia, Gianluca e Juri.  A celebrare, questa mattina, il rito funebre è stato don Olivio. Gremita la chiesa con le tantissime persone che hanno voluto rendere omaggio ad un vero e proprio simbolo del commercio locale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



6 commenti

  1. 1
    Simonetta Rosella Cossignani via Facebook il 8 Luglio 2017 alle 12:22

    Riposi in pace amen

  2. 2
    Mariateresa Moreschini via Facebook il 8 Luglio 2017 alle 13:33

    R.P.I

  3. 3
    Assunta Bianchi via Facebook il 8 Luglio 2017 alle 14:25

    Mi spiace tanto. Condoglianze.

  4. 4
    Biagio Bucci via Facebook il 8 Luglio 2017 alle 14:52

    Condoglianze alla famiglia.

  5. 5
    Annamaria Iacoponi via Facebook il 8 Luglio 2017 alle 15:32

    Condoglianze alla famiglia ?

  6. 6
    Maria Maurizi via Facebook il 8 Luglio 2017 alle 17:10

    Nel ricordo di una persona per la quale il lavoro era passione e lealtà, condoglianze vivissime alla famiglia.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti