fbpx
facebook twitter rss

Pi e Ti impazzano sul web:
migliaia di visualizzazioni per i loro video

WEB - Un cast fermano-sangiorgese doc per sorridere delle nostre abitudini e dei nostri dialetti. Paola Mancini e Valentina Musati hanno fatto dell’autoironia un caposaldo.
sabato 8 Luglio 2017 - Ore 13:01
Print Friendly, PDF & Email

 

 

di Nunzia Eleuteri

Oltre 30.000 visualizzazioni il video che sta diventando virale su Facebook dal titolo “Pi e Ti con le cuffie, i braccioli e gli occhiali”.  Uno dei tanti video in dialetto fermano-sangiorgese pubblicati dalle protagoniste Paola Mancini di Porto San Giorgio e Valentina Musati di Fermo.

“Abbiamo iniziato per gioco a filmarci dopo aver superato gli “anta” – raccontano – per ironizzare sulla nostra “quarta età”, imitando le anziane signore che incontriamo in sala d’attesa dal medico, al bar o al mercato. Non potevamo pensare di avere così tante visualizzazioni. Non siamo professioniste: i video hanno solo l’intento di ridere degli “acciacchi” ed esorcizzare gli anni che passano.-.

Ora Pi e Ti hanno persino ricevuto proposte come presentatrici di eventi sul territorio fermano. Ne sorridono. Nel frattempo è nata una pagina Facebook che ha già superato i primi mille like, pagina in cui vengono pubblicati video e foto delle protagoniste che stanno puntando molto sul campanilismo e sulla politica locale. Pi e Ti hanno coinvolto altri amici e proprio sulla pagina Facebook si legge questa presentazione dei personaggi: “la direttrice (Alessia Musati che riprende anche i nostri video), GGino nostru (Stefano Fontanarosa) tuttofare del Sassatelli show, Peppe De Sbrascia (Roberto Rogante) aiutante di Ggino (amico della direttrice), Marcella, Diletta, Lisavetta e Varvara (le amiche di sempre che alloggiano al Regina Mundi), Luisella Tonici e Norina Vitali dalle Gaetanine, Gi (Gessica Baglioni) l’amica nostra e Faviola (Fabiola Santandrea) la parrucchiera nostra”.

Insomma un cast fermano-sangiorgese doc per sorridere delle nostre abitudini e dei nostri dialetti.

Nella vita reale, Paola Mancini lavora in una mensa scolastica mentre Valentina Musati insegna alle scuole elementari. Due donne che hanno fatto dell’autoironia un caposaldo. Assolutamente apprezzato il loro atteggiamento in un momento in cui, purtroppo, si è perso lo spirito di leggerezza. Per chi volesse ridere in dialetto, l’invito a seguire la pagina di Pi e Ti.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page



2 commenti

  1. 1
    Valentina Musati via Facebook il 8 Luglio 2017 alle 15:30

    Oltre ogni nostra aspettattiva……grazie da Pi e Ti

  2. 2
    Valeria Sandroni via Facebook il 9 Luglio 2017 alle 12:25

    Grazie…siete molto….brave…

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X