fbpx
facebook twitter rss

Martica Cuccù è record regionale
di penthatlon sulla pista di Macerata

ATLETICA - I numeri dei tesserati della "Renato Rocchetti" di Porto San Giorgio non si limitano al successo maceratese: il Terminillo e la città di Sant'Elpidio a Mare hanno consacrato ancora una volta le ottime performances dei giovani ginnasti rivieraschi
lunedì 10 Luglio 2017 - Ore 16:25
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – La cadetta Martina Cuccù ha lasciato il segno anche sulla pista di Macerata ed è un segno di primato, anzi di doppio primato. Durante il Campionato Regionale di prove multiple, la specialista dell’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti ha polverizzato il record regionale del pentathlon con 4178 punti e prestazioni da applauso in tutte le prove: 1,62 m nel salto in alto, 5,31 m nel lungo, 1’39’’69 nei 600 m e soprattutto 11’’77 negli 80 m ostacoli.

Proprio il crono di 11’’77 le è valso il primato marchigiano sulla distanza, un record nel record. Macerata ha ospitato anche una gara di lancio del martello ad invito, in cui il pluricampione italiano allievi Giorgio Olivieri si è misurato con l’attrezzo da 6 kg. Risultato? Un bel lancio di 66,24 m, a meno di 80 cm dal Campione Italiano Juniores.

Porto San Giorgio è stata impegnata anche nel meeting interregionale “Sulla vetta del Terminillo” con la velocista Greta Rastelli, Cadetta classe 2002, chiamata a confrontarsi con le atlete under 18. La Rastelli ha portato il suo contributo alla vittoria della rappresentativa marchigiana femminile, con l’argento nei 100 m, corsi in 12’’42 nonostante un discreto vento contrario, e l’oro nella staffetta 100+200+300+400 m, di cui ha corso la prima frazione. Vittoria e punti pesanti sono venuti anche dalla portacolori della TAM Porto San Giorgio-Osimo-Corridonia Benedetta Trillini, prima nel salto in alto con la misura di 1,65 m.

Così si è chiuso un fine settimana iniziato bene con la prova del Gran Prix giovanile di corsa a Sant’Elpidio a Mare, in cui Alessandro Mecozzi ha vinto la prova dei 2000 m cadetti e Francesco Matteucci è stato bronzo sulla distanza dei 1500 m ragazzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X